Dr Commodore
LIVE

Barbie ed Evangelion s’incontrano in un simpatico crossover

Domani arriverà nei cinema l’attesissimo film di Barbie diretto da Greta Gerwig, che secondo le proiezioni degli esperti dovrebbe anche fare ottimi incassi nei primi giorni di programmazione. L’attesa del film è stata costellata di svariati contenuti creati dai fan, sia legati al fenomeno Barbenheimer che non.

Una delle fanart diventate virali nelle ultime settimane mette in scena un inaspettato crossover tra Barbie e il film conclusivo di Neon Genesis Evangelion, The End of Evangelion. La fanart realizzata dall’artista Steph immagina infatti la visual del film sequel della serie in versione Barbie.

Nella fanart sono presenti differenti versioni della Barbie di Margot Robbie: sulla destra è disegnata la versione che appare nella scena ispirata a 2001 Odissea dello Spazio presente nel primo teaser, con il sole dietro la sua testa; a sinistra in grande c’è una sua testa gigante che guarda il cielo sorridente, come la testa di Lilith nella visual del film di Evangelion. Poco sotto c’è una terza versione della protagonista che guida la macchina con Ken come passeggero. Il paesaggio è composto da due palme, mentre il cielo è rosa e viola.

Un crossover molto apprezzato

La fanart è stata molto apprezzata dai follower dell’artista, la quale nei commenti ha ironicamente scritto di dover mostrare l’illustrazione alla madre e di averla realizzata in un periodo in cui il suo corpo era sotto il controllo dello spirito della bambola Mattel.

L’artista ha messo in vendita un poster dell’illustrazione su In Print, dov’è disponibile in tre diverse misure: 4 x 5, 8 x 10 e 12 x 16, che sono acquistabili rispettivamente a 7.20, 13.50 e 18.00 dollari. Il poster è intitolato End of Barbie, e il titolo è scritto anche nell’immagine con il sottotitolo “Humans Have Only One Endign. Ideas Are Forever” (“Gli umani hanno un solo finale. Le Idee sono per sempre“).

Di certo il lavoro di Steph ci dà modo di immaginare come potrebbe essere un vero e proprio crossover tra i due franchise. Magari il Ken di Ryan Gosling si ritroverebbe a pilotare un’unità Eva per salvare l’amata o la loro città dagli attacchi degli angeli.

a86670c6 408c 4ef9 9e65 a4ae1b625d43 2 1

Leggi anche Barbie: Sofia Sanchez si presenta alla première del film vestita come la prima Barbie con la sindrome di Down di Mattel.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi