Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Vampire Survivors ha “salvato” l’autore dallo sviluppo di software sul gioco d’azzardo

Vampire Survivors è stata una delle sorprese più grandi del 2022, capace di vincere numerosi premi e riconoscimenti da parte delle organizzazioni più ambite. Inizialmente pubblicato su macOS e Windows il titolo sviluppato e ideato principalmente da Luca Galante ha avuto un successo incredibile, tanto da essere distribuito anche su più piattaforme. Tutto ciò ha inevitabilmente condotto Noclip ha produrre un documentario su Galante, una sorta di “making of” di Vampire Survivors.

Il video visionabile in calce dalla durata di circa 30 minuti parla della genesi del progetto appunto e non manca al suo interno l’intervista al suo creatore. Insieme al “making of” il documentario parla anche delle origini di Luca Galante e di come esso sia volato da Roma a Londra per lavorare con la sua passione. Il ragazzo ha lavorato in Inghilterra prima in un fast food, per poi passare in una compagnia che si occupava di sviluppare software sul gioco d’azzardo. L’autore parla di come l’idea sia nata dalla volontà di creare framework da aggiornare piano piano con nuovi contenuti, partendo da un’idea di gameplay che fosse semplice, immediata e preferibilmente anche veloce.

Galante si aspettava con la pubblicazione del gioco circa un centinaio di utenti attivi dopo l’inserimento del titolo su itch.io, per poi cercare più utenza su Steam. Il documentario rivela anche tutta la sorpresa di Galante in merito al gioco, diventato uno dei fenomeni globali più interessanti e giocati degli ultimi mesi.

bafta vampire survivors

Vampire Survivors ha “salvato” l’autore dallo sviluppo di software sul gioco d’azzardo

Il video mostra anche alcuni dettagli e le idee dietro la realizzazione dell’interfaccia, insieme al significato di alcuni personaggi e i loro nomi presenti all’interno del gioco. Non mancheranno discussioni sul processo di sviluppo e davvero tanto altro: insomma, parliamo di un documentario completo dedicato a uno dei titoli più importanti del momento, capace con un piccolo budget di raggiungere delle vette davvero assurde.

Vampire Survivors è un videogioco roguelike shoot ‘em up sviluppato e pubblicato da Luca Galante, anche noto come poncle. Dopo essere stato disponibile in accesso anticipato dal 17 dicembre 2021, è stato pubblicato per macOS e Windows il 20 ottobre 2022. Dei porting per Xbox One e Xbox Series X/S sono stati pubblicati il 10 novembre 2022, mentre per IOS e Android l’8 dicembre 2022.

vampire survivors

Fonte Pc Gamer

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi