Dr Commodore
LIVE

Guardiani della Galassia Vol. 3 in arrivo a breve su Disney+

Coloro che non sono riusciti a vedere in sala Guardiani della Galassia vol. 3 potranno finalmente gustarsi il film a casa su Disney+. Oggi la piattaforma ha infatti annunciato che l’ultima fatica di James Gunn per il Marvel Cinematic Universe arriverà sulla piattaforma il prossimo 2 agosto. Il film sarà invece reso disponibile in home video da martedì 1° agosto.

Il film, ambientato dopo Thor: Love and Thunder e Guardiani della Galassia Holiday Special, vede un Peter Quill ancora scosso per la perdita di Gamora. Il leader dei Guardiani coinvolge la squadra in un’ultima e adrenalinica missione per proteggere l’universo e il loro compagno Rocket da una nuova e imprevedibile minaccia.

Gunn non ha solo diretto il film, ma ne ha scritto anche la sceneggiatura. Il cast corale è invece composto da Chris Pratt (Star Lord), Zoe Saldaña (Gamora), Dave Bautista (Drax), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Bradley Cooper (voce di Rocket Raccoon), Vin Diesel (voce di Groot), Sean Gunn (Kraglin) Will Poulter (Adam Warlock), Chukwudi Iwuji (Alto Rivoluzionario), Maria Bakalova (Cosmo il Cane Spaziale), Sylvester Stallone (Stakar Ogord), Nathan Fillion (Master Karja) e Linda Cardellini (Lylla).

L’apprezzato ultimo capitolo dei Guardiani della Galassia

Come i due predecessori, il film è stato un successo di pubblico e critica (ad esempio su Rotten Tomatoes ha l’082% di gradimento della critica e il 94% di gradimento del pubblico), e ha incassato 843 milioni di dollari. Si tratta del secondo film più remunerativo del 2023, dietro solo a Super Mario Bros. Il film, che ha un incasso totale di 1.3 miliardi di dollari.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è l’ultimo film Marvel diretto da Gunn, che ora è uno dei CEO dei nuovi DC Studio e si sta occupando del rilanciare i personaggi DC al cinema con il DC Universe. Il primo film del nuovo universo sarò Superman Legacy, la cui uscita è prevista per il luglio 2025.

guardians of the galaxy vol 3 disney plus poster featured 1

Leggi anche Christopher Nolan non girerà altri cinecomic, ma tiene aperta la strada per Star Wars.

Fonti 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi