Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: ecco perché Mbappe sembra sparito dal gioco

Come ben sappiamo, l’uomo copertina di EA Sports FC 24 è Erling Haaland: il neo-campione d’Europa è stato il protagonista di una serie di eventi e spot a lui dedicati per sponsorizzare l’imminente uscita del nuovo capitolo del gioco di calcio più amato del mondo ma coloro che non sono alla loro prima esperienza con questa serie ricorderanno bene che il volto di FIFA, per diversi anni, è stato quello del francese Kylian Mbappe.

Come potete chiaramente vedere, però, l’attaccante del Paris Saint-Germain non appare né nel trailer di presentazione del gioco né sulla copertina della versione Ultimate del titolo: al suo posto abbiamo, per esempio, Marcus Rashford, Federico Chiesa o Didier Drogba. La domanda sorge certamente spontanea: ma come mai Mbappe sembra essere sparito dai radar? Piccolo spoiler: potrebbe non trattarsi di un semplice restyling.

come mai Mbappe non appare in EA Sports FC 24?

Mbappe non è il volto di EA Sports FC 24 per questioni… di mercato!

Kylian Mbappe è stato l’uomo copertina della serie EA dall’edizione 2021 a quella 2023 ed è certamente una stranezza non vederlo nemmeno menzionato in nessuno degli spot promozionali del nuovissimo FC 24, sopratutto perché, al suo posto, sono stati mostrati molti giocatori decisamente meno popolari della star francese.

La decisione di “tagliare fuori” Mbappe dalle fila del gioco EA potrebbe non essere semplicemente il tentativo di “svecchiare” il marketing data l’adozione del nuovo nome per la serie, ma una mossa precauzionale necessaria per evitare il ripetersi di una situazione spiacevole che si creò agli inizi della stagione 2018/2019.

ecco come appare il giocatore in FC 24

Una questione puramente estetica

Facciamo un passo indietro fino all’estate 2018: sta per essere pubblicato FIFA 19, capitolo che prevede come uomo copertina il campionissimo portoghese Cristiano Ronaldo (tra l’altro, ironia della sorte, idolo del giovane Mbappe). Nel corso dell’ardente sessione di mercato estiva del 2018, Cristiano Ronaldo approda, tra lo stupore di tutti, a Torino, sponda Juventus. Il giocatore decide di abbandonare il Real Madrid in maniera veloce e impulsiva.

Vi chiederete quale sia il nesso tra il trasferimento di Ronaldo alla Juventus e la copertina di FIFA, presto detto. Dato il trasferimento, Ronaldo ha iniziato la stagione in Italia ed EA, che aveva già iniziato a pubblicizzare il nuovo capitolo della sua serie calcistica con, ovviamente, Ronaldo con la maglia del Real Madrid come testimonial, fu costretta a invertire la rotta in modo estremamente rapido e confusionario.

Nel giro di pochi giorni fu necessario sostituire la maglietta indossata da Ronaldo sulla copertina e su tutti i banner pubblicitari del gioco, causando non poca confusione tra gli utenti e all’interno della stessa EA. Con Mbappe si rischia di doversi ritrovare in una situazione parallela in quanto il giocatore ha annunciato di non voler rinnovare il contratto con i parigini, risultando così a serio rischio di lasciare la squadra francese nel corso della sessione di mercato che sta attualmente avendo luogo.

Split box teaser v2 742x4171 1

Leggi anche: EA SPORTS FC 24: LA VERSIONE NINTENDO SWITCH NON SARÀ UNA LEGACY EDITION

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi