Dr Commodore
LIVE

Bleach, arriva il primo cambiamento rispetto al manga: l’ultimo episodio rende ancora più straziante una scena

Il secondo cour dell’ultima stagione di Bleach è appena iniziato e con esso arrivano già le prime modifiche rispetto al materiale originale, come promesso da Tite Kubo, in grado di stupire tanto chi ha seguito solo l’anime quanto i lettori del manga, che spesso si sono ritrovati e si ritroveranno a guardare contenuti del tutto nuovi persino per loro.

Lo scopo di queste piccole modifiche è di migliorare la qualità complessiva dell’arco finale di Bleach, controverso e non sempre apprezzato nel corso degli anni dalla stragrande maggioranza degli appassionati. Ed ecco infatti che, esattamente come anticipato, la prima modifica di questo secondo cour è arrivata.

Il secondo episodio di questo secondo cour ha apportato una prima, significativa modifica riguardo il destino di alcuni personaggi. L’episodio 15 ci ha mostrato che non tutti i membri dello Sternritter sono stati sconfitti nel primo cour e che, invece, alcuni sono ancora in circolazione. Il più pericoloso attualmente è BG9, noto per aver lottato con Soi-Fon nel finale del primo cour, e che durante la puntata cerca di uccidere Marechiyo Omaeda, luogotenente della Seconda Divisione del Gotei 13. La differenza rispetto al manga risiede proprio in questo evento specifico, apparentemente di secondaria importanza ma che potrebbe portare a grossi cambiamenti nei futuri episodi.

bleach

Nel capitolo 549 del manga, BG9 minaccia Marechiyo e, alla fine, trafigge la sorella minore dell’uomo uccidendola nel tentativo di spingerlo a rivelare le informazioni da lui cercate. Nell’anime, invece, il confronto tra i due finisce in modo molto diverso e a venire trafitta non è la sorellina di Marechiyo, bensì Marechiyo stesso che si butta di fronte alla sorella, proteggendola dal colpo e finendo a terra al posto suo.

bleach 2

In seguito, almeno nel manga, arriverà Soi Fon e questo porterà a una nuova battaglia tra la donna e BG9, tuttavia a questo punto l’anime potrebbe modificare leggermente anche questo, portando a una battaglia ancora più efferata e senza esclusione di colpi rispetto a prima, dal momento che a venire colpito e quasi ucciso è stato il suo Luogotenente.

Marechiyo, invece, giova sicuramente di questa piccola modifica apportata nell’anime di Bleach e riesce finalmente a dimostrare di essere un coraggioso combattente che nulla ha da inviare a tutti gli altri guerrieri della Soul Society.

bleach ichigo shocked 1 1

Leggi anche: BLEACH E IL CONTROVERSO FINALE DELL’OPERA, LA VERA RAGIONE DEL TRACOLLO SAREBBE LA SALUTE DI TITE KUBO

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi