Dr Commodore
LIVE

One Piece dà una prova del legame tra Shanks e Doflamingo, e le origini da drago celeste dello Yonko [SPOILER]

Con il capitolo 1086 di One Piece l’ipotesi che da anni girava all’interno della community si sta avverando sempre più plausibile. Shanks potrebbe effettivamente essere un drago celeste, e se One Piece Red sembrava essere stato l’unico indizio concreto dietro questa teoria, adesso la presentazione di Garling Figarland ha rafforzato ulteriormente questa possibilità.

Egli infatti è il capo dei Cavalieri Sacri, membri del Governo Mondiale che mostrano un’autorità superiore addirittura a quella dei comuni draghi celesti, capace di determinarne la vita o la morte e di poter intercorrere nei rapporti tra le varie famiglie senza temere alcun tipo di persecuzione o intervento da parte degli Ammiragli.

Con la storia sulle origini di Shanks che Oda ha presentato attraverso il volume speciale del film, mostrando il ritrovamento del Rosso a God Valley quand’era ancora un bambino piccolissimo, erano state già stabilite le fondamenta dell’introduzione di questa rivelazione. Inoltre, sembra che siano state inserite anche altre possibili indicazioni di un legame tra Shanks e i draghi celesti, attraverso il personaggio di Doflamingo e ritrovabili all’interno delle vivre card dei due personaggi.

one piece

Shanks drago celeste confermato di nuovo?

A parlarci del collegamento tra Shanks il Rosso e Doflamingo Donquixote è Sandman, popolarissimo utente molto attivo nella community di One Piece che negli anni ha fornito numerose informazioni e dettagli aggiuntivi spesso inediti in Occidente. In un suo recente tweet, Sandman sostiene che nelle vivre card dei due personaggi e nelle SBS di Oda vi sia un punto in comune che li collega, ovvero la loro passione condivisa per le aragoste come cibo preferito.

“Il piatto preferito di Shanks e Doflamingo sono le aragoste (SBS/Vivre Card). Ciò potrebbe implicare che anche Shanks sia stato un drago celeste, ovvero “Figarland Shanks”.

Le aragoste sono senza dubbio un tipo di cibo decisamente pregiato di cui nutrirsi, e dunque adatto al palato della nobiltà nel mondo di One Piece. Shanks è stato ritrovato da Roger quando aveva ancora solo un anno, età in cui dovrebbe aver iniziato a mangiare cibi solidi, ma è anche possibile che proprio a causa del suo sangue “nobile” egli sia arrivato ad apprezzare in modo naturale le aragoste.

trasferimento 32

Sandman cita delle SBS come fonte di queste informazioni, e dunque potrebbero essere prese per ufficiali considerando come esse vengano risposte da Oda in persona. Tuttavia, non possiamo dire proprio lo stesso per ciò che riguarda le vivre card.

Le vivre card in generale vengono supervisionate dall’editor di Eiichiro Oda, il quale approva i contenuti che vengono inseriti nella descrizione di ogni personaggio. Tuttavia, a volte hanno presentato delle incongruenze che sono state più o meno giustificate o smentite dall’autore. Dobbiamo quindi prendere le informazioni delle vivre card con la dovuta accortezza, rammentando come esse non siano state scritte di pugno da Eiichiro Oda.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, LA CLASSIFICA DI TUTTI GLI ARCHI USCITI IN QUESTI 25 ANNI SECONDO I LETTORI DI SHONEN JUMP

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi