Dr Commodore
LIVE

XBox Game Pass: torna l’offerta a solo 1 dollaro per Ultimate e PC

Gli utenti di XBox potranno nuovamente usufruire dell’offerta per acquistare l’abbonamento al Game Pass per solo un dollaro, anche se quest’offerta al momento è disponibile solo per le sottoscrizioni all’XBox Game Pass Ultimate e al PC Game Pass. L’Ultimate permette di giocare a centinaia di titoli di grande qualità con amici o da soli su console, PC e cloud, mentre l’abbonamento per PC consente ovviamente di giocare solo da lì ma fa ottenere ai giocatori anche un abbonamento EA.

Solo il primo mese avrà il presso di un dollaro, e dal mese successivo i prezzi passeranno a 16,99 dollari (14,99 euro) per il Game Pass Ultimate e 9,99 dollari (9,99 euro) per il PC Game Pass. Il Game Pass normale mantiene invece gli stessi prezzi.

Assieme al ritorno dell’offerta, è stato comunicato da Tom Warren (senior editor di The Verge) che convertine il proprio abbonamento XBox Live Gold in uno per Game Pass Ultimate non è più molto conveniente. Prima la conversione era di 1:1, mentre ora ha un tasso di 3:2: praticamente un anno di Gold non corrisponderà più a un anno di abbonamento Game Pass, ma solo a 8 mesi.

Gli aumenti di prezzi del Game Pass e XBox Series X

Diversi utenti su internet non hanno reagito bene alla notizia sulla conversione, in luce anche del fatto che Microsoft ha deciso di aumentare il prezzo del Game Pass e delle console XBox Series X (che costerà a breve 549,99 euro).

Nonostante gli aumenti, il Game Pass si dimostra ancora moto conveniente visto che offre un sacco di funzioni interessanti per i videogiocatori, che con esso potranno giocare a una libreria titoli che viene aggiornato continuamente anche con giochi appena usciti.

Il Game Pass ha debuttato poco più di 6 anni fa, il 1° giugno 2017 (anche se gli utenti con l’abbonamento Gold hanno potuto accedere con priorità 8 giorni prima della sua uscita). Oltre che sulle console di Microsoft e su PC, il Game Pass può essere utilizzato anche su Android e iOS.

XBox

Leggi anche PlayStation 5 Slim arriverà quest’anno: la rivelazione di Microsoft

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi