La terza stagione di Laid-Back Camp è stata annunciata lo scorso autunno, e oggi durante un evento sono state date ulteriori informazioni su questo nuovo capitolo dell’anime. Una delle notizie che di sicuro farà parlare i fan è il fatto che la stagione avrà uno staff quasi completamente diverso dalle due precedenti e dal film uscito nei cinema il luglio dell’anno scorso.
Shin Tosaka (Infinite Stratos 2) dirige la serie presso lo studio 8bit (Blue Lock, That Time I Got Reincarnated as a Slime, Yama no Susume), mentre Masafumi Sugiura (Uma Musume Pretty Derby, Barakamon) e Hisanori Hashimoto (animatore chiave de L’attacco dei Giganti) si occuperanno rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi. Akiyuki Tateyama e Takeshi Takadera torneranno invece come compositore della colonna sonora e direttore del suono. Le precedenti stagioni e i film sono stati prodotti dallo studio C-Station, diretti da Yoshiaki Kogyoku e scritti da Jin Tanaka e Mutsumi Ito. Il design dei personaggi era invece affidato a Mutsumi Sasaki.
Durante l’evento è stata poi mostrata una prima visual della nuova stagione, che mostra Nadeshiko e Rin recarsi in un luogo di campeggio ai piedi di un lago, e può ammirare il Monte Fuji sullo sfondo. La nuova stagione debutterà nel corso del 2024.
A proposito di Laid-Back Camp
Laid-Back Camp è tratto dall’omonimo manga di Afro, iniziato nel 2015 sulla rivista Manga Time Kirara Forward e poi spostato sul sito Comic Fux nel 2019. La serie segue diverse ragazze delle superiori che adorano campeggiare. Tra di loro ci sono Rin Shima – una ragazza che adora andare in campeggio da sola vicino ai laghi che offrono un’ottima vista sul Monte Fuji – e Nadeshiko Kagamihara – una ragazza che ama fare giri in bicicletta per recarsi in posti dove vedere il già citato Fuji.
Il manga conta al momento 14 volumi, mentre il quattordicesimo è previsto per il 10 novembre. In Italia il manga è ancora inedito, mentre l’anime è invece licenziato da Crunchyroll. Qui potete trovare una recensione del film.