Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter potrebbe essere rimosso da Netflix a fine mese

L’anime del 2011 di Hunter x Hunter è arrivato su Netflix l’anno scorso a seguito di un accordo tra la piattaforma e la rete televisiva giapponese NTV. Nonostante sia rimasta così poco sulla piattaforma, secondo alcuni report la serie dovrebbe essere presto rimossa dal catalogo.

La serie dovrebbe infatti essere rimossa dalla piattaforma il 31 luglio, ma al momento non è ancora chiaro se si tratterà soltanto di una rimozione dal catalogo americano o dal catalogo di tutto il mondo. In America la serie era stata rimossa dalla piattaforma nel 2017 per poi tornare nel 2019. Sulla piattaforma non sono poi presenti i due film della serie, Hunter x Hunter: Phantom Rouge e Hunter x Hunter: The Last Mission.

Nella pagina italiana dedicata alla serie non è presente nessun avviso che indica che la serie verrà rimossa il prossimo 31 luglio, ma esso potrebbe essere aggiunto nelle prossime settimane. Nel caso venisse rimossa, non si tratterebbe comunque di un grosso problema, visto che la serie e i due film sono disponibili anche su Amazon Prime Video con tanto di doppiaggio italiano (che su Netflix invece è totalmente assente), e possono essere acquistate in blu-ray e DVD grazie ai box pubblicati dalla casa editrice Dynit.

photo1688639224 2

A proposito di Hunter x Hunter

L’anime del 2011 di Hutner x Hunter è il secondo adattamento della serie manga di Yoshihiro Togashi, e ha adattato per la prima volta anche gli archi narrativi delle Formichimere e dell’Elezione degli Hunter. L’unico arco che non adatta è quello de Continente Oscuro, che all’epoca di quando è finito l’anime era composto da un solo capitolo.

La serie segue Gon Freecs, un ragazzino che sogna di diventare un Hunter per seguire le orme del padre, che l’ha abbandonato sull’Isola Balena alla nascita. Il ragazzino partecipa quindi all’esame per diventarlo, dove stringe amicizia con altri aspiranti Hunter: Leorio Paladiknight (un ragazzo desideroso di diventare un medico), Kurapika (un ragazzo che vuole diventare Hunter per vendicare lo sterminio del suo clan) e Killua Zoldick (il figlio di una rinomata famiglia di assassini che partecipa all’esame per divertimento).

Hunter x Hunter

Leggi anche Netflix: tutte le uscite anime di luglio 2023.

Fonte: Comicbook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi