Dr Commodore
LIVE

Mads Mikkelsen rivela perché gli piace interpretare dei perdenti

La scorsa settimana è arrivata nelle sale il quinto e ultimo capitolo della serie di Indiana Jones, Indiana Jones e il Quadrante del Destino, che vede come antagonista l’attore Mads Mikkelsen nel ruolo dello scienziato nazista Jürgen Voller (doppiato in italiano da Ralph Palka).

Proprio in occasione dell’uscita del film, Mikkelsen è stato intervistato dalla rivista GQ, e durante l’intervista ha spiegato perché ama particolarmente interpretare i perdenti e i personaggi che hanno un ruolo da antagonista rispetto agli altri.

Mads Mikkelsen e il suo amore per i perdenti e gli antagonisti

L’attore non considera interessanti i personaggi che vengono amati da tutti quelli che li circondano, ma trova molto più divertenti i perdenti perché sono personaggi che potremmo conoscere bene, in quanto ognuno di noi potrebbe aver vissuto una situazione come quella alcune volte nella vita.

Voller69 1

Ha poi aggiunto che interpreterebbe con piacere degli antagonisti se non ci sono altri ruoli liberi, perché li trova estremamente divertenti. E una volta tornato in Europa potrà poi fare tutto quello che vuole.

Oltre a Voller, sono diversi gli antagonisti che Mikkelsen ha interpretato durante l’arco della sua carriera. Basti pensare a Le Chiffre in Casino Royale, Kaecilius nel primo capitolo di Doctor Strange e Gellert Grindewald nel terzo capitolo di Animali Fantastici, I Segreti di Silente.

611ccb15 5e2e 4ed1 ba0f 44a61fe776fd 1

A proposito dell’ultimo Indiana Jones

Il quinto capitolo di Indiana Jones è ambientato nel 1969, e vede Indy e la sua figlioccia Helena Shaw cercare un artefatto che potrebbe cambiare per sempre la storia dell’umanità. Dovranno raggiungerlo prima di Voller, uno scienziato che vuole usarlo per cambiare le sorti della Seconda Guerra Mondiale.

Si tratta del primo film del franchise a non essere diretto da Steven Spielberg, che figura soltanto come produttore esecutivo assieme a George Lucas. James Mangold (Logan – The Wolverine) ha diretto il film, e ne ha scritto la sceneggiatura assieme a Jez Butterworth, Jonh-Henry Butterworth e Davi Koepp.

Oltre a Mads Mikkelsen nel ruolo di Voller, il film vede il ritorno di Harrison Ford come il protagonista Indiana Jones. Nel cast ci sono anche Phoebe-Waller Bridge, Antonio Banderas, John Rhys Davies, Shaunette Renée Wilson, Toby Jones, Boyd Holbrook, Olivier Richters e Ethann Isidore.

indiana jones 5 trailer titolo 1

Leggi anche Indiana Jones 5: Hasbro presenta le nuove action figures.

Fonte: Movieplayer.it.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi