Dr Commodore
LIVE

Stray: l’avventura felina sta per arrivare anche su Xbox

Tra le rivelazioni videoludiche del 2022, a sorprendere maggiormente i giocatori è stato Stray, titolo sviluppato da BlueTwelve Studio che con il suo concept semplice ma coinvolgente è riuscito ad offrire un’esperienza al di sopra delle aspettative, tanto da rivaleggiare con i giochi di punta più famosi per l’ottenimento di alcuni dei premi più ambiti del settore.

Stray ha debuttato come esclusiva PlayStation, ma disponibile anche su PC, dove ha convinto centinaia di curiosi e… appassionati dei gatti, ad immergersi nella vita dell’animale all’insegna dell’esplorazione, in quello che è un mondo cyberpunk, dove la città e i suoi sobborghi sono i loro migliori alleati, proposti sotto un aspetto e una tematica più seriosi.

Ma questa esclusività è destinata presto a terminare, grazie all’approdo del titolo anche su piattaforma Xbox, per la quale gli sviluppatori hanno voluto rappresentare l’essenza del gioco e del comportamento tipico di un gatto, attraverso un simpatico trailer dedicato alla console e al destino di un suo controller posizionato sul bordo di un tavolo.

Stray controller Xbox

Data di uscita di Stray su Xbox

L’esordio di Stray su console Microsoft è stato annunciato durante l’Annapurna Interactive Showcase 2023, che tra le altre cose è l’editore del titolo di BlueTwelwe Studio. Esso sarà disponibile su Xbox Series X|S e su Xbox One a partire dal 10 Agosto 2023, rappresentando un’ottima occasione, per tutti i giocatori, di rilassarsi con un titolo adatto, in attesa dei mesi di settembre e ottobre che saranno ricchissimi di debutti nel panorama videoludico.

Come viene precisato però, esso non sarà disponibile su Xbox Game Pass almeno per il momento, ma ciò non deve escluderne un suo approdo in futuro, considerando anche quanto il gioco sia stato apprezzato dalla community di videogiocatori, tanto da fargli raggiungere oltre 62.000 giocatori contemporaneamente su Steam e prendersi il titolo di gioco più scaricato su PS4 e PS5 nel Luglio del 2022.

L’approdo sulla console rivale avverrà poco meno di un mese prima della rimozione di Stray dall’abbonamento PS Plus, prevista per il prossimo 18 Luglio 2023. Supportare gli sviluppatori significa anche fare un atto di beneficenza, in quanto il team dietro la realizzazione del gioco è in collaborazione con alcuni enti di beneficenza per salvare i gatti senza una casa nella vita reale. Comprare il gioco può significare dar da mangiare ad un piccolo amico e salvarlo dai pericoli della strada.

Stray Neon

Leggi anche: DAEDALIC ENTERTAINMENT, LO STUDIO DI LOTR GOLLUM, RINUNCIA ALLO SVILUPPO DEI GIOCHI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi