Dr Commodore
LIVE

Naruto, l’anime del ventesimo anniversario ha una data di rilascio

L’anno scorso l’adattamento anime di Naruto ha spento le 20 candeline, e ancora oggi si festeggia l’importante anniversario. Come sappiamo, il mangaka Masashi Kishimoto sta lavorando a un nuovo capitolo one shot del manga incentrato su Minato Namikaze (il padre del protagonista Naruto Uzumaki), il personaggio più votato nel sondaggio di popolarità internazionale tenutosi nel sito ufficiale del franchise. L’uscita del capitolo è attesa per il 18 luglio.

Le celebrazioni prevederanno anche un nuovo progetto animato che consisterà in 4 episodi per la prima serie di Naruto. Non si sanno molti altri dettagli sulla serie, ma oggi lo staff ha rivelato che essi debutteranno in TV in Giappone il prossimo 3 settembre.

Considerando che probabilmente gli episodi saranno trasmessi come di consueto a ritmo settimanale, la miniserie finirà il 24 settembre. Il primo episodi verrà proiettato al Makuhari Messe di Chiba sempre il 3 settembre. I biglietti per la proiezione verranno messi in vendita a partire dal 18 luglio.

nuovi episodi anime naruto 1 1

Il franchise anime di Naruto

Il franchise di Naruto è nato con l’omonimo manga di Kishimoto, che ha iniziato la pubblicazione su Weekly Shonen Jump nel 1999. L’anime, prodotto dallo studio Pierrot, ha debuttato su TV Tokyo nell’ottobre 2002 e si è concluso nel 2007 dopo 220 episodi.

La prima serie ha lasciato spazio alla seconda, Naruto Shippuden, trasmesso tra il 2007 e il 2017 per 500 episodi. Le due serie anime sono state distribuite in Italia da Mediaset, che l’ha poi trasmessa in prima visione su Italia 1 e Italia 2 (anche se di Shippuden non sono ancora arrivati gli ultimi 107 episodi). I diritti della prima serie sono ora in mano a Yamato Video, che la sta portando in una nuova edizione home video.

Dopo Shippuden ha debuttato l’anime Boruto, un sequel incentrato sull’omonimo figlio di Naruto, terminata momentaneamente a marzo con l’episodio 293. Boruto dovrebbe tornare prossimamente con una nuova serie. Oltre alle tre serie, il franchise comprende anche 11 film animati, distribuiti tra il 2004 e il 2015.

Amazon prime Video

Legig anche Naruto, La Cité internationale de la bande dessinée et de l’image ospiterà una mostra dedicata all’opera.

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi