La scorsa settimana sono partite le riprese della seconda stagione di The Sandman, la serie tratta dall’omonima seria a fumetti DC scritta da Neil Gaiman. E come ci si poteva immaginare, hanno iniziato a circolare le prime foto dal set degli Shepperton Studios, che hanno rivelato il ritorno di alcuni personaggi molto amati e anticipato l’introduzione di un misterioso personaggio.
Nelle foto, diffuse da DTS News, possiamo infatti vedere il ritorno di Sogno/Morfeo. il protagonista interpretato da Tom Sturridge, intento a parlare con un personaggio misterioso vestito di bianco e girato di spalle, che secondo alcuni indizi si tratta di Orfeo.
Il personaggio è molto importante per l’universo narrativo di Sandman, e ha debuttato nel fumetto The Sandman #29 come parte della storia Fables and Reflections. Orfeo è il figlio di Morfeo e Calliope, ed era stato citato nell’episodio extra della prima stagione della serie. È insolito vederlo tutto intero visto che era stato presentato solo come una testa senza corpo e che era stato stabilito che fosse morto in una maniera atroce.
PIC EXC: Durdle Door is closed to the public for Tom Sturridge to film The Sandman season 2 pic.twitter.com/iIHr63TBgC
— DTN NEWS (@DTNNEWUpdates) June 28, 2023
La seconda stagione di Sandman
Le riprese della seconda stagione di The Sandman non saranno colpite dall’ancora in corso sciopero degli sceneggiatori, perché le sceneggiature di tutti gli episodi della serie sono state completate prima che iniziassero.
Questo vorrà dire anche che il rilascio della nuova stagione su Netflix non sarà rinviato, e avverrà sempre nel 2024. Al momento non si sa quanti episodi avrà la seconda stagione, ma dovrebbe averne un numero simile alla precedente.
La prima stagione della serie ha debuttato su Netflix il 5 agosto dell’anno scorso con i primi 10 episodi. Due settimane dopo, il 19 agosto, è uscito invece uno speciale undicesimo episodio. La piattaforma ha rinnovato poi la serie per una nuova stagione a novembre. La serie segue Morfeo/Sogno, il signore dei sogni, mentre viaggia in diversi reami alla ricerca di tre potenti strumenti che gli sono stati rubati: il sacchetto di sabbia, l’elmo e il rubino.