Dr Commodore
LIVE

Dune Parte 2: il bellissimo trailer in italiano è disponibile

Dopo essere stati piacevolmente colpiti e perché no anche un po’ segnati dal capolavoro di Denis Villeneuve compiuto in occasione del rilascio nelle sale cinematografiche della prima parte di Dune quasi sicuri che la memoria di Frank Herbert fosse stata onorata a giusta misura, oggi le sensazioni restituite dal trailer di seguito riportato, per il secondo capitolo di Dune lascia poco spazio a dubbi.

Se in precedenza gli adattamenti cinematografici avevano avuto difficoltà nel rendere giustizia a un opera come il Ciclo di Dune, oggi per almeno il primo libro – dato che risulterà difficile a opinione di chi scrive continuare oltre il primo libro del Ciclo di Dune data la piega poco convenzionale che prendono gli eventi – possiamo dire che un degno adattamento esiste e arriverà a compimento nelle sale cinematografiche il 1 Novembre in Italia, anticipando di 48 l’uscita negli Stati Uniti prevista per il 3 Novembre dell’anno corrente.

Una fortuna quella di Dune che non sembra essere condivisa con lo spin off: Dune The Sisterhood, visti i molti abbandoni durante la produzione.

Dune Parte 2: Timothée Chalamet è Paul Atreides il Kwisatz Haderach

Rendere giustizia anche nella scelta del cast per concretizzare l’immagine che i lettori e fan del Ciclo di Dune non è mai stata un impresa facile. Questo è dimostrato da precedenti interpretazioni ricevute da Paul Atreides, ricordiamo infatti il debutto sul grande schermo di Kyle MacLachlan, e per Chani con l’interpretazione di Sean Young, la quale ha interpretato Rachel in Blade Runner 2049  sempre diretto da Denis Villeneuve.

A oggi il merito dell’apprezzamento generale per l’opera è anche da attribuire a Timothée Chalamet e Zendaya, fautori di una coppia che batte all’unisono trasferendo pienamente il carico emotivo dell’opera a chi ha il piacere di guardarla.

Dune: parte 2 trailer

Frank Herbert ringrazia probabilmente, e noi restiamo in trepida attesa per il rilascio in sala.

Potrebbe interessarti anche: [VIDEO] Challengers, Zendaya è al centro di un triangolo amoroso nel primo trailer del film di Luca Guadagnino

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi