Nella stanza di un vero fan di One Piece sono diverse le cose che non dovrebbero mancare: i poster da ricercati dei Mugiwara e dei propri pirati preferiti, almeno una delle tre spade appartenenti a Zoro, un peluche o nesoberi di qualche personaggio in particolare, i manga della serie e, ovviamente, figure di diverse tipologie e dimensioni.
A proposito di figure, per quanto riguarda One Piece se ne possono trovare di ogni genere, alcune rappresentanti le scene e forme più iconiche, altre invece mostranti alcune delle espressioni più simpatiche o affascinanti dei vari personaggi presenti nell’opera di Eiichiro Oda.
In questi giorni, con l’arrivo del nuovo volume della rivista dedicata a One Piece, denominata One Piece Magazine, possiamo inoltre vedere come sia in arrivo un’altra particolare statuina raffigurante uno dei personaggi principali più amati non solo dai fan, ma anche dallo stesso Oda: la figure di Nami. Tuttavia, questa Nami si presenta in un modo decisamente insolito, e che in realtà ci ricorda più uno spadaccino piuttosto noto nel mondo della serie.
La figure che non ci aspettavamo
Come abbiamo detto, questa figure di Nami la ritrae mentre effettua una posa effettuata solitamente da un altro personaggio protagonista della serie, lo spadaccino Roronoa Zoro. Possiamo vedere infatti la navigatrice dei Mugiwara mentre sfoggia lo stile a tre spade che fa da brand immancabile al Zoro, e che di certo non ci aspetteremmo di vedere utilizzato da una combattente “a distanza” come Nami.
Sembra inoltre che essa sia stata ispirata ad una vecchia illustrazione pubblicata in un precedente numero di One Piece Magazine, il tredicesimo, realizzata da Eiichiro Oda. In essa potevamo vedere sempre Nami nella sua versione originale 2D, mentre si apprestava ad affettare con estrema eleganza i bersagli intorno a lei.
E a proposito di ciò, lei non è l’unica ad aver subito questo bizzarro “shift” dello stile di combattimento: lo stesso Zoro fu disegnato da Oda mentre utilizzava il Gomu Gomu no Mi di Luffy, sempre brandendo la sua spada.
Ma tornando alla figure rivelata solo in queste nuovissime pagine del volume (che, ricordiamo, è in uscita a marzo), per adesso è stata annunciata la possibilità di preordinarla sul sito apposito, almeno fino al 4 aprile
Inoltre, questa figure si presenta anche in una forma “ridotta” con la sua versione chibi, anch’essa però piuttosto intimidatoria e al contempo piena di fascino. Speriamo di sapere di più a riguardo una volta che la rivista sarà uscita ufficialmente. Il prezzo è di 13.200 yen, circa 120 euro; piuttosto contenuto per una posa così leggendaria. Le figure una volta ordinate saranno spedite verso la fine di dicembre 2023.