Dr Commodore
LIVE

Da One Piece a Dragon Ball: Spider-Gwen come non l’avete mai vista in 9 stili manga diversi

Da One Piece Red a Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, fino a Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, il settore dell’animazione sta avendo un momento positivo al botteghino. A confermare questa impressione negli ultimi due mesi abbiamo avuto il record incredibile di Super Mario: Il Film (che ha superato 1.3 miliardi di dollari) e la perfomance di tutto rispetto di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Uscito il 1 giugno, l’ultima fatica Sony Pictures Animation è uno spettacolo per gli occhi e sta bissando il successo della prima pellicola, Spider-Man: Into the Spider-Verse (la nostra recensione di Across the Spider-Verse la trovate qui). In Across the Spider-Verse Miles Morales incontra nuovamente Gwen Stacy, qui nelle vesti di Spider-Gwen. Un personaggio che ha conquistato gli spettatori fin dal primo film, apparsa per la prima volta nei fumetti nel 2014.

Vista la sua popolarità e quella del film, gli artisti del web si sono sbizzarriti nell’immaginare Gwen in diversi stili con le proprie fanart. Una in particolare ha colpito gli appassionati di Across the Spider-Verse e, soprattutto, del mondo anime e manga. Un’artista ha infatti disegnato Spider-Gwen in 9 stili manga diversi.

Luffy di One Piece, Gwen di Spider-Verse e Goku di Dragon Ball

One Piece, Naruto o Dragon Ball: come sarebbe Spider-Gwen nel mondo dei manga

A realizzare questa fantastica fanart di Gwen Stacy è l’artista A2T will Draw. Nel panorama anime e manga l’artista è noto per disegnare vari personaggi del mondo dello spettacolo nello stile di 9 manga diversi. Per la precisione, solitamente disegna il personaggio nel suo mondo “originale”, con il suo stesso stile e poi con lo stile di 7 opere note del panorama anime e manga.

gwenstacy

In questo caso, A2T will Draw ha scelto Spider-Gwen e l’ha ritratta come sarebbe nelle seguenti opere: Bleach, Dragon Ball, One Piece, Naruto, Demon Slayer, Le bizzarre avventure di Jojo e L’attacco dei giganti. Al suo fianco, il disegno dell’artista che ricalca la Gwen di Across the Spider-Verse e come la immagina con il suo stesso stile originale:

Vi ricordiamo che il sequel di Across the Spider-Verse è previsto nei cinema nel marzo 2024 e si intitolerà Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. Parlando invece dell’opera di Eiichiro Oda, vi ricordiamo che il 2 luglio uscirà su Crunchyroll l’episodio 1067 dell’anime targato Toei Animation. Mentre il manga tornerà su “Weekly Shonen Jump” il prossimo 18 luglio.

LEGGI ANCHE: One Piece, la classifica di tutti gli archi usciti in questi 25 anni secondo i lettori di Shonen Jump

Luffy di One Piece e Miles Morale di Spider-Verse

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi