Dopo Whole Cake Island, arrivando così nell’arco di Wano e soprattutto ad Onigashima, Big Mom si è rivelata un osso davvero duro tra tutti gli Yonko esistenti in One Piece. Quando ha fatto il suo debutto come nemico principale, essa è stata resa praticamente inarrestabile, rappresentata come una donna portatrice di distruzione e letteralmente impossibile da fermare quando si trova nel suo stato di furia (e fame) cieca.
La donna però sembra essersi trovata a dover dare il meglio di sé soprattutto durante la lotta finale ad Onigashima, contro Eustass Kidd e Trafalgar Law. I due si sono uniti per impedire alla Yonko di raggiungere Kaido, spingendo così al limite non solo sé stessi ma anche la stessa piratessa. Nel capitolo 1039, corrispondende all’episodio appena andato in onda ovvero il 1039, Big Mom si trova costretta a tirare fuori il suo ultimo asso nella manica, Mistery, Homie che finora non era mai stato mostrato.
Nello stato in cui versa la Yonko, Misery diventa l’ultima sponda per poter combattere, e dunque come l’arma finale a disposizione di Big Mom. Detto questo, quanto è realmente forte questo homie, e quali sono i poteri di cui è costituito?
Un homie nato come ultima spiaggia
Misery è nata come la combinazione finale dei tre Homie principali rimanenti di Linlin, ovvero Prometheus, Hera e Napoleon. Il suo aspetto è quello di una donna dai capelli biondi, gigante e fantasmagorica composta da fiamme e fulmini, con una chioma molto lunga, naso appuntito e unghie estremamente affilate. Le sue capacità le permettono di bruciare senza alcuna remora i suoi nemici, e la sua stazza e potenza la portano a distruggere l’ambiente circostante senza battere ciglio.
Si pensa che Misery possa essere in un certo senso Carmel, ovvero la donna che accettò Charlotte Linlin nel suo orfanatrofio quando essa finì ad Elbaf decine di anni fa. Conosciamo tutti la storia dietro questo personaggio, il quale si rivelò essere ben più crudele di quanto sembrasse, e che si ritrovò a dover subire un destino altrettanto crudele venendo mangiata da Big Mom, senza che quest’ultima si accorgesse di nulla.
Prima che Misery venisse mostrata meglio nel manga, moltissimi fan sembravano convinti della teoria che ipotizzava l’esistenza dell’anima di Carmel nel corpo di Big Mom, considerando il potere del suo Frutto del Diavolo capace di assorbire l’energia vitale (e quindi anche l’anima). Inoltre, alcuni sostenevano anche come a differenza delle altre anime che Charlotte ha assorbito, quella di Carmel è riuscita ad ottenere il controllo di una delle due personalità della Yonko.
Dopo essersi trovata nell’attacco combinato di Law e Kidd, Big Mom ha evocato quest’ultimo enorme Homie per essere assistita in combattimento; tuttavia, quello che si è presentato come il suo attacco finale pare proprio non essere stato così impressionante come quelli proposti da altri importantissimi nemici e Yonko.
L’anime ha aumentato in qualche modo la pericolosità di Misery, specialmente per quanto riguarda la scarica di pugni lanciata contro la Supernova, ma alla fine non è stata per nulla sufficiente a salvare la situazione della Yonko. Misery infatti non ha potuto far altro che cercare invano di salvare Big Mom quando quest’ultima è stata messa all’angolo dal Puncture Wille di Law e dal fucile creato con il magnetismo di Kidd.
Dopo la battaglia davvero intensa con Kidd e Law e i trascorsi passati di Big Mom, forse ci aspettavamo di vedere un attacco finale ben più estremo della combinazione dei suoi Homie rimanenti. E chissà, forse se anche Zeus fosse stato tra quelli combinati, la forza della Yonko e del suo Misery potrebbe aver presentato difficoltà maggiori nell’essere abbattuta.