Dr Commodore
LIVE

One Piece torna in edicola con tutti i volumi usciti finora in Italia in edizione Gazzetta, e con omaggi inclusi

In passato abbiamo potuto vedere diverse importanti collaborazioni tra le case editrici che possiedono i diritti dei volumi di One Piece, e i quotidiani italiani più importanti come nel caso de La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera. Similmente a quanto accaduto negli anni precedenti in alcune occasioni, quest’anno si presenta una nuova collaborazione che sembrerebbe essere volta ad una durata decisamente più lunga del solito.

Stavolta, il leggendario manga di Eiichiro Oda si presenterà in edicola non con i quotidiani nazionali, ma con la collezione di TV Sorrisi e Canzoni. Ovviamente essi si mostreranno con dei contenuti extra esclusivi, e si avranno come sempre i volumi nel formato con alette e una cartolina con l’immagine di copertina. La cosa che però potrebbe interessare maggiormente ai lettori è che i volumi di One Piece inseriti in quest’iniziativa sono tutti quelli attualmente disponibili nel mercato italiano, e saranno identici a quelli dell’edizione fermatasi al volume 90, il che significa che si potrà proseguire quella collezione direttamente con le uscite successive.

La collezione partirà infatti dal volume 1 fino al 104 (in formato 14×20), permettendo così a tutti quanti di cominciare al più presto a leggere la grande epopea piratesca di Eiichiro Oda, sempre all’iconico prezzo di 4,99 euro a volume. Il tutto avrà inizio a cominciare dal 7 luglio 2023, portando così ogni settimana un nuovo volume per due anni consecutivi, ovvero fino al 27 giugno 2025.

one piece

Un manga da recuperare al più presto

Considerando il prezzo leggermente minore rispetto a quello dei volumi comunemente acquistabili nelle librerie, questa collaborazione potrebbe rivelarsi una buona occasione per collezionare i volumi in italiano, e magari recuperare anche alcuni che per un motivo o per un altro non avete avuto la possibilità di ottenere nel corso del tempo.

Oda dopotutto ha detto nel 2022 di voler finire il manga entro i 3 anni, e sebbene queste parole potrebbero rivelarsi non così vicine alla realtà, meglio star sicuri e approfittarne per recuperare il manga in questi mesi. Ricordiamo che il manga di One Piece si trova attualmente in pausa, sebbene ci siano stati alcuni aggiornamenti da parte dello staff di Eiichiro Oda per quanto riguarda la sua salute dopo l’intervento agli occhi.

Inoltre, nel corso della scorsa settimana e negli ultimi giorni sono stati presentati diversi dettagli ufficiali riguardanti il live-action di One Piece prodotto da Netflix. Potrete recuperare dettagli riguardanti gli episodi, gli archi, le scene mostrate e le differenze con l’opera originale nei vari articoli che abbiamo linkato all’interno di questo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE SVELA L’ATTORE UFFICIALE DI DRAGON NEL LIVE-ACTION, E FORSE È IL PRIMO GRANDE ERRORE DI ODA PER IL CAST

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi