Dr Commodore
LIVE

Starfield, le edizioni fisiche non avranno nessun disco ma solo codici di download

Starfield è senza dubbio uno dei giochi più attesi del 2023. Basta vedere la lista dei 10 giochi più attesi dalla community di Steam, dove il titolo sviluppato da Bethesda è saldo al primo posto davanti altri titoli che saranno disponibili sul GamePass, il servizio di abbonamento di Microsoft.

Coloro che avevano intenzione di preordinare una copia fisica potrebbero finire con il cambiare idea, perché dentro di esse non ci sarà alcun disco ma un semplice codice di download per la piattaforma scelta.

Starfield senza disco: le reazioni dei fan sui social

A rivelarlo è stato l’account Twitter Bethesda Support in risposta alla domanda riguardante l’inclusioni dei dischi nell’edizione fisica per XBox Series X. La notizia è stata condivisa anche da Discussing Film, dove gli utenti hanno commentato mostrando per la maggior parte un’amara delusione tramite meme un po’ depressi e arrabbiati.

Sono in minor numero coloro che invece non sono così disperati dalla cosa. Secondo alcuni la prossima generaizone di console avrà giochi solo in digitale mentre altri pensano che il formato fisico conti davvero solo per i giochi della console Nintendo Switch e non per quelli per XBOx e PlayStation 5.

La delusione è palpabile anche dai commenti su Reddit, dove però un paio di utenti hanno ironizzato dicendo che per riempire la loro stellbook ci metteranno dentro un sandwich o del succo d’arancia. Un altro utente ha invece definito la situazione come inevitabile, e l’ha paragonata a quando le VHS hanno lasciato il posto ai DVD, anche se non è fan della cosa e pensa che avrebbero potuto fare l’esperimento con un gioco diverso e che non è un immenso titolo first party per l’XBox.

FzeYtTqWYAAuauT 2

Nelle scorse ore Bethesda ha cancellato il tweet, ma l’utente che aveva chiesto la domanda ne ha fatto uno screenshot e l’ha postato sul suo profilo. La mossa di Bethesda sarà stata effettuata per risparmiarsi le critiche oppure perché hanno dato un’informazione erronea? Non resta che aspettare settembre per scoprirlo.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Starfield: esiste una petizione per far diventare il gioco esclusiva PS5, ma per tutti è follia.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi