Dr Commodore
LIVE

Pokémon Go: Niantic aumenta il raggio d’azione per trovare Pokémon selvatici, ma la community ironizza

Secondo i giocatori di Pokémon Go, il loro destino sul titolo mobile è segnato a vita da una scarsa presenza di quegli elementi che comunemente vengono chiamati QoL (Quality of Life), ovvero delle comodità che riducono la frustrazione su determinati aspetti del gioco, in questo caso si parla dell’apparizione dei Pokémon selvatici attorno alla visione del personaggio.

Da tempo infatti è oggetto di discussione la possibilità di aumentare il raggio visivo per gli incontri casuali, in modo da poter valutare più facilmente in quale direzione dirigersi, nonché analizzare meglio e scegliere gli obiettivi da catturare, senza perderci troppo tempo sopra e girare a vuoto, o dover ricorrere a mezzi illeciti e rischiare pure di subire una penalità. Per molti purtroppo queste sono state a lungo soltanto speculazioni, in quanto gli sviluppatori, secondo la community, raramente introducono questi benefici.

Ma a sorpresa degli utenti di Pokémon Go, Niantic sembra aver invertito questa corrente di pensiero e aver regalato loro finalmente un piccolo miglioramento, ovvero proprio l’aumento del raggio visivo per identificare più facilmente i punti di apparizione di determinati Pokémon e dove si trovano i selvatici, fornendo quindi una nuova visuale del gioco a tutti.

pokemon go spawn 1

Ma per gli utenti di Pokémon Go è un troll

Nonostante sia un cambio gradito, non è stato accolto con felicità dagli utenti, convinti che si tratti di una sorta di accomodamento per alcune funzionalità aggiunte recentemente, dimostratesi frustranti, come ad esempio la scomparsa immediata dei Pokèmon se escono fuori dal campo visivo. Un utente su Reddit ha voluto pubblicare un post al riguardo, mostrando la nuova modifica e spiegando come, dal punto in cui si trova il giocatore, ovvero casa sua, gli incontri presenti nel campo visivo non erano mai stati visibili.

Chiaramente il giocatore ha voluto avviare una discussione con gli altri utenti di Pokémon Go riguardo questa modifica introdotta con la versione 0.275.0 del gioco, ma non ha ricevuto reazioni così felici e positive. Tanti sono stati i commenti ironici fatti sulla modifica, identificandola come un bug che presto verrà corretto, visto che Niantic non è solita offrire tali comodità ai propri giocatori.

Quello che non sanno tuttavia è che questa modifica è un modo per adattare meglio proprio la scomparsa immediata dei Pokémon fuori dal campo visivo. Sembra infatti che tale modifica abbia spostato la distanza in cui un selvatico scompare da 50 a 150 metri. Resta comunque il fatto che all’interno del cerchio più largo, comunque non è possibile tentare la cattura dei Pokémon, ma c’è la possibilità che queste cose cambino e che finalmente ci siano i miglioramenti tanto richiesti dalla community di Pokémon Go.

Pokemon GO annuncia ricompense Amazon Prime Gaming copertina ufficiale

Leggi anche: POKÉMON GO: GUIDA ALLA RICERCA SPECIALE CIELI STELLATI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi