Dr Commodore
LIVE

Terni Comics 2023: la prima edizione dell’evento dedicato all’intrattenimento, annuncia Maurizio Merluzzo come ospite

Nato dall’unione delle associazioni “Nel Grimorio” e “Geekout”, il Terni Comics 2023 sarà il nuovo evento di fine estate vibrante e coinvolgente che riempirà la città di Terni di numerosi visitatori tra i più appassionati delle tematiche trattate e presenti nella manifestazione. Essa proporrà una varietà di attività riguardanti cinema, fumetti, videogiochi, giochi da tavolo e di ruolo, musica e cosplay, in quella che è stata definita una missione culturale per portare questa branca dell’intrattenimento nella città e in Umbria.

Il Terni Comics avrà luogo il 2 e il 3 settembre 2023 nei pressi degli spazi del Circolo Lavoratori Terni, offrendo decine di banchi per la vendita di gadget, giochi, fumetti e tanto altro, nonché stand per la ricreazione e la ristorazione. Spazio anche ad artisti e autori affermati o pronti a farsi riconoscere con le proprie opere in quella sezione della fiera chiamata Artist Alley e dedicata interamente a loro.

Già disponibile la mappa della fiera con la corretta divisione delle sezioni per tema e l’ubicazione dei servizi, resa disponibile sul profilo Instagram ufficiale del Terni Comics e altre informazioni presenti sul sito ufficiale della manifestazione, assieme ad un primo sguardo a tutti gli ospiti, nonché agli sponsor e ai collaboratori.

Terni Comics Prima Edizione

Alcune attività e ospiti del Terni Comics

Le aree Vendor e Videogames del Terni Comics offriranno ai partecipanti dei viaggi tra opere esclusive e nuove assieme ad altri appassionati, ma anche grandi classici, nonché la possibilità di scoprire ciò che riguarda il mondo dei giochi da tavolo e del retrogaming, anch’essi tasselli importanti della fiera. Non mancheranno anche interviste e spettacoli nella biblioteca del circolo o nell’area stage che sarà la protagonista delle esibizioni e degli eventi più importanti, tra cui un contest molto richiesto.

Cosplay e viaggi nel tempo porteranno brio, colori e diversità durante tutte le ore del giorno, dando la possibilità a tutti di immedesimarsi grazie al laboratori Em-Craft per la realizzazione di costumi o di diventare qualcun altro per due giorni, ma anche di partecipare al Cosplay Contest allestito per singoli o per gruppi.

Al Terni Comics è prevista anche la partecipazione di numerosi ospiti, i quali offriranno interviste, presentazioni e altre attività. Tra questi troviamo i ragazzi di Le ali della Terra con la dimostrazione di volo dei loro rapaci, Claudio Castellini, disegnatore e appassionato di fumetti e che ha contribuito a numerosi progetti tra cui Marvel, Dylan Dog e altri importanti, lo YouTuber appassionato di videogiochi Davide Grasselli in arte Grax, e ultimo ma non ultimo, il doppiatore tra i più famosi e seguiti d’Italia Maurizio Merluzzo.

Terni Comics Locandina Ufficiale Prima Edizione

Leggi anche: TERMOLI COMICS & GAMES È STATO UN SUCCESSO: OLTRE 50.000 VISITATORI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi