Dr Commodore
LIVE

Quando escono PS6 e la nuova Xbox? Microsoft suggerisce una prima finestra di lancio

PS5 e Xbox Series X/S sono sul mercato da ormai 3 anni e i giocatori più impazienti si chiedono quando potremo vedere sul mercato la PS6 e una nuova console Xbox. A rispondere a questi dubbi è intervenuta, in maniera piuttosto indiretta, Microsoft stessa, in occasione di un importante processo per quanto riguarda l’epilogo che avrà l’ormai famosissima vicenda dell’acquisizione di Activision-Blizzard.

Secondo quanto riportato dal sito IGN, tra i documenti ufficiali che sono stati pubblicati da Microsoft in propria difesa in occasione del processo che vedrà dall’altro lato la FTC (l’antitrust degli USA), per decretare la legalità dietro all’acquisizione di Activision-Blizzard, sarebbe spuntata una notizia veramente interessante.

PS6 e nuova Xbox in arrivo?

PS6 e nuova Xbox entro il 2028?

Tale documento, realizzato per illustrare in sede di processo quali sono gli accordi che l’azienda ha preso con Sony e Nintendo in merito alla pubblicazione dei futuri titoli della serie di Call of Duty anche su queste piattaforme, è stato menzionato quello che viene definito il periodo in cui avrà il via la prossima generazione di console.

“Questo termine andrebbe in ogni caso oltre il periodo di inizio previsto della prossima generazione di console (nel 2028)”

“Pertanto, Call of Duty sarà pubblicato sulle console PlayStation successive se ne verrà rilasciata una durante il periodo di validità dell’accordo.”

La prossima generazione di console è quindi prevista per il 2028? Sembrerebbe proprio di sì. A sostegno di questa dichiarazione abbiamo anche una precedente dichiarazione di Sony che ha ammesso che la prossima console PlayStation non è prevista per prima del 2027 e probabilmente non è un caso che, anche in tale situazione, al centro del discorso vi era in realtà il franchise di Call of Duty. Le fonti in questo modo coinciderebbero in maniera tutt’altro che casuale.

Microsoft, in questo frangente del sopracitato documento, avrebbe accennato alla progettazione di un accordo con Sony in quanto, al contrario di quanto accaduto con Nintendo che ha firmato un contratto decennale per garantirsi Call of Duty, le due parti sarebbero ancora distanti nel concreto. Una volta a conoscenza dell’esito del suddetto processo potremo assistere agli sviluppi su questo frangente.

ps5 vs xbox 1

Leggi anche: XBOX CONFERMA L’AUMENTO DEI PREZZI DELLA SERIES X E DEL GAME PASS

FONTE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi