Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, giocatori irritati da una caratteristica degli NPC

Durante la vostra avventura in Zelda: Tears of the Kingdom vi imbatterete in un grande numero di NPC, dai più strani ai più interessanti. Molti di questi possono essere incontrati anche diverse volte e, anche se inizialmente possono risultare piacevoli, alle lunghe potrebbero risultare stancanti.

Sul subreddit dedicato al titolo di Nintendo non sono infatti pochi i giocatori che si stanno iniziando a lamentare della ripetitività delle linee di dialogo di alcuni di questi personaggi, che dopo un po’ cominciano a sembrare una perdita di tempo.

Tra le fasi più additate come perdita di tempo compaiono ad esempio quelle dedicate alle linee di dialogo delle statue che Link si trova ad ascoltare dopo il completamento di ogni sacrario. Queste sono infatti sempre le stesse e possono effettivamente stancare dopo un po’, soprattutto considerando che ci sono ben 152 Sacrari da completare in totale.

zelda tears of the kingdom dialogo

Zelda: Tears of the Kingdom, gli NPC parlano troppo?

Nonostante crediamo che queste polemiche siano piuttosto sterili ed inutili, ci è capitato diverse volte di leggere commenti degli utenti nel subreddit dedicato a Tears of the Kingdom lamentarsi di trovarsi a premere continuamente il tasto “salta” durante i dialoghi con alcuni personaggi secondari, soprattutto i più ricorrenti.

Come abbiamo anticipato, quelli che seguono allo sblocco delle Sfere della Benedizione al termine dei Sacrari sono tra le meno apprezzate dagli appassionati della serie.
Ad affiancarsi a questi, nella lista degli NPC che parlano troppo nel sequel di Breath of the Wild, troviamo poi le Fate Radiose.

Zelda tears of the kingdom dialoghi bonus

Ricordiamo che queste sono indispensabili per potenziare il proprio equipaggiamento ma il numero di dialoghi sempre uguali finisce per spazientire una buona parte dei giocatori.
Non esente da questo problema è proprio la principessa Zelda nella cutscenes in cui segnala l’arrivo della Luna Rossa.

Questa si ripete ogni 168 minuti che, per chi vuole passare il pià alto numero di ore possibile a esplorare Hyrule prima di arrivare alle fasi più avanzate, finisce per risultare abbastanza noiosa.

Per ultimo nella classifica degli NPC più chiacchieroni e time wasting del titolo troviamo Castonne e in particolare la cutscenes della danza che si avvia dopo avergli consegnato i Semi Korogu. Questo personaggio però è anche tra i più amati dagli appassionati, noi ci troviamo tra questi e non possiamo assolutamente essere d’accordo.

Zelda Tears of the Kingdom

Se state giocando a Tears of the Kingdom non dimenticate di consultare la nostra guida aggiornata all’avventura per non perdervi nulla di essenziale durante l’avventura.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi