Dr Commodore
LIVE

Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 non sarà giocabile con tastiera e mouse?

A quanto pare la Metal Gear Solid Collection Vol.1 non permetterà agli utenti PC di giocare con tastiera e mouse. Dopo aver annunciato la data di pubblicazione della raccolta, Konami ha apparentemente lanciato la pagine della Collection su Steam salvo chiuderla immediatamente.

Un tweet riportato da LordEmmerich (che vi riportiamo in calce all’articolo) presenta lo screen della pagina non più presente sul sito del distributore e su cui si può leggere la nota presente sulla piattaforma con cui erano avvisati coloro i quali fossero intenzionati a giocare tramite personal computer: “Le versioni dei giochi di METAL GEAR SOLID – Master Collection richiedono un controller per poter giocare. Il gioco attraverso una tastiera e un mouse non è supportato”.

I commenti sotto al post non hanno evidenziato una preoccupazione eccessiva da parte degli utenti che sembrano più che altro preoccupati per la qualità del porting per PC che il rumor in qualche modo anticipa.

Metal Gear Solid

LEGGI ANCHE: Perché Delta? Metal Gear Solid: Snake Eater sarà diverso dall’originale?

Sul sito ufficiale della Konami, dal quale si può pre-ordinare il cofanetto (per ora è disponibile soltanto la versione digitale per PS5), non si riportano notizie in merito, quindi la questione è ancora da considerarsi come un’indiscrezione.

Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 è stata pensata dalla casa nipponica per festeggiare i 35 anni dalla creazione della saga e comprenderà Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake, Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2 : Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater più diversi contenuti bonus tra cui il seguito non canonico del primo capitolo, due graphic novel in versione video, e la soundtrack.

La raccolta sarà disponibile dal 24 ottobre 2023 e servirà da antipasto durante gli ultimi lavori della produzione del remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, primo titolo in ordine cronologico del franchise, e che uscirà col titolo di Metal Gear Delta: Snake Eater.

In attesa di capire se i giocatori che vorranno cimentarsi nei giochi originali tramite un pc dovranno davvero dotarsi di joypad, vi ricordiamo che i tre titoli principali della raccolta saranno acquistabili separatamente e solo in versione digitale.

Controller o no, dunque, il 24 ottobre è alle porte, è finalmente ora di attivare ancora una volta la modalità stealth.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi