Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, un giocatore ha scoperto un bug per avere il doppio salto infinito

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha riscosso, come ormai sappiamo tutti, un enorme successo tra i fan di Nintendo e non. Il gioco ha già venduto milioni di copie ricevendo il plauso universale di fan e critica. Tuttavia, come tutte le grandi produzioni dell’industria, il titolo non è privo di bug e difetti.

Nelle scorse settimane Nintendo aveva già pubblicato una patch per risolvere il bug che consentiva ai giocatori di raddoppiare e triplicare gli oggetti nell’inventario, anche forse “deludendo” quella parte di pubblico che approfittandosi di questo problema riusciva ad avere una scorta praticamente infinita di oggetti rari e costosi.

Tuttavia, è appena stato scoperto da un giocatore un altro glitch che facilita di molto alcune parti dell’avventura permettendo a Link di effettuare il doppio salto in aria un numero infinito di volte, andando così ad alterare e rovinare l’esperienza di gioco che si basa molto anche sulla verticalità delle ambientazioni.

Zelda Tears of the Kingdom Paravela

Il nuovo glitch del doppio salto infinito in Zelda: Tears of the Kingdom

Grazie alle varie abilità e a tutti gli strumenti presenti nel titolo, i giocatori possono scegliere di sfruttare la nuova verticalità delle terre di Hyrule sfruttando la propria creatività e creando i macchinari più assurdi e funzionali. 
Un giocatore però ha scoperto di recente un modo per spostarsi verso l’alto semplicemente saltando infinite volte.

Zelda Tears of The Kingdom esperienza segreta statistica nascosta armi equipaggiamenti

Stiamo parlando di SmallAnt, content creator di Twitch e YouTube, che ha anche confermato come si possa sfruttare il glitch ancora su ogni versione del gioco, non essendo ancora stato risolto con nessuna patch correttiva.

Il metodo consiste di sfruttare il bug che permetteva ai giocatori di fondersi con il proprio scudo e premere il tasto ZL subito prima che appaia il menù delle abilità, premere ZR dopo di quello e rilasciare nello stesso momento sia L che ZR. Infine cliccando la freccia sinistra del d-pad, equipaggiando quindi uno scudo, si riuscirà a effettuare il doppio salto una seconda volta, una terza e così via.

Per come Nintendo ha gestito questi problemi fino ad ora non ci stupiremmo di sapere che il glitch verrà rimosso già nel prossimo aggiornamento togliendo quindi questa possibilità, che sostituisce il potere Ascensus quando questo non è disponibile, a tutti i giocatori che se ne stanno approfittando, compresi gli speedrunner ai quali sicuramente sta tornando molto utile.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi