Il canale YouTube di Aniplex ha pubblicato un quinto trailer del nuovo adattamento anime di Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan, il manga di Nobuhiro Watsuki conosciuto in italiano come Kenshin, Samurai Vagabondo.
Il nuovo trailer presenta scene già viste nei quattro precedenti – incentrate sui personaggi principali Kenshin Himura, Kaoru Mamiya, Yahiko Myoujin, Sanosuke Sagara e Takani Megumi – e diverse scene di combattimento che vedono Kenshin affrontare altri spadaccini e degli avversari particolari, tra cui anche Sanosuke. La seconda parte del trailer ha in sottofondo l’opening “Hiten“, eseguita da Ayase x R-Shitei.
Il sito ufficiale dell’anime ha pubblicato una nuova visual principale della serie, la quale mostra nella parte centrale un’immagine verticale e rettangolare divisa in due parti. Nella parte superiore sono presenti i quattro protagonisti nella parte superiore con dietro un cielo sereno. Nella parte inferiore sono ritratti a testa in giù alcuni antagonisti e Megumi, che dietro di loro hanno un cielo tinto dai colori del tramonto e dall’aspetto più oscuro. AI lati dell’immagine ci sono invece delle decorazioni floreali.
Cast e staff del nuovo anime di Rurouni Kenshin
Hideyo Yamamoto (Cells at Work! Code Black) dirige l’anime presso lo studio Liden Film, che per la stagione estiva sta producendo anche Atelier Ryza: Ever Darkness & Secret Hideout. Hideyuki Kurata (entrambe le stagioni di Made in Abyss), Terumi Nishii (Penguindrum, Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable) e Yū Takami si occupano rispettivamente della sceneggiatura, dei design dei personaggi e della colonna sonora. Reol esegue l’ending “Kissaki“.
Sōma Saitō, Rie Takahashi, Makoto Koichi, Taku Yashiro, Yūma Uchida e Saori Ōnishi doppiano rispettivamente i personaggi Kenshin Himura, Kaoru Kamiya, Yahiko Myojin, Sanosuke Sagara, Shinomori Aoshi e Takani Megumi (il profilo Twitter dell’anime ha pubblicato diversi messaggi di questi personaggi). Satoshi Hino si unisce al cast nel ruolo di Hajime Saitō, il precedente leader della terza divisione della Shinsengumi.
La serie debutterà il 6 luglio all’interno del blocco noitaminA di Fuji Tv, e verrà trasmesso per due cour consecutivi. In Giappone la serie sarà trasmessa anche in streaming su Amazon Prime Video e altre piattaforme non rivelate.
