Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Avatar – La leggenda di Aang, svelato il primo teaser della serie live-action al Netflix TUDUM

Ieri sera si è tenuto il TUDUM, l’annuale evento di Netflix dove vengono rivelati trailer dei prossimi progetti in arrivo sulla piattaforma. Il livestream di quest’anno è stata dedicata ai prossimi progetti live-action della serie, e tra i trailer che hanno fatto più parlare di sé c’è sicuramente quello della serie live-action tratta dal manga One Piece.

Anche un altro teaser era molto atteso dal pubblico: quello della serie live-action di Avatar – La leggenda di Aang. Il primo video di questo nuovo adattamento della serie animata non ha mostrato molto, limitandosi ai simboli dei quattro elementi (aria, terra, fuoco e acqua). Ha però rivelato che la prima stagione della serie debutterà sulla piattaforma nel 2024.

In seguito all’uscita del teaser, gli account social di Netflix hanno pubblicato delle immagini prese dalla serie dei personaggi principali Aang, Katara, Sokka e Zuko.

Nei commenti al video e alle foto, i fan hanno espresso un’opinione positiva nei confronti del cast, ma non si sono dimostrati così convinti del progetto in sé. C’è chi si aspetta un live-action che non sarà all’altezza dell’originale e chi invece è fiducioso che sarà un buon adattamento.

La serie animata creata da Bryan Konietzko e Michael Dante Di Martino aveva già avuto un adattamento live-action con il film L’ultimo dominatore dell’aria diretto dal regista M. Night Shyamalan, che è ricordato come uno dei peggiori film di sempre.

La serie live-action di Avatar

Annunciato nel 2018, questo nuovo adattamento live-action avrebbe dovuto avere la partecipazioni dei creatori della serie animata come showrunner, i quali però hanno lasciato il progetto nel 2020 a causa di differenze creative con la piattaforma. I due creatori rimangono creditati nella sceneggiatura di alcuni episodi della prima stagione assieme al nuovo showrunner Albert Kim.

Gordon Cormier, Kiawentiio, Ian Ousley e Dallas Lu interpretano i protagonisti Aang, Katara, Sokka e Zuko. Nel cast figurano anche Paul Sun-Hyung Lee (Iroh), Daniel Dae Kim (Signore del fuoco Ozai), Ken Leung (Comandante Zhao), Maria Zhang (Suki), Elizabeth Yu (Principessa Azula), George Takei (Koh il Ladro di Facce) e Danny Pudi (Il meccanico).

La prima stagione sarà composta da 8 episodi della durata di un’ora. I primi due episodi sono stati diretti da Michael Goi.

Fyz851FXsAEv824 1

Oltre a questa serie live-action, nel futuro del franchise di Avatar ci saranno anche tre film animati. Il primo di essi, diretto da Lauren Montgomery e prodotto dagli Avatar Studios, debutterà nelle sale americane il 10 ottobre 2025.

Fonte: Account Twitter di Netflix.

Leggi anche One Piece, quanto è fedele il live-action? Tutte le differenze con l’anime e il manga viste nel trailer di Netflix.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi