Dr Commodore
LIVE

Batman: The Brave and the Bold sarà diretto da Andy Muschietti (The Flash)

Ieri è arrivato nelle sale The Flash, il nuovo cinecomic del DC Extended Universe che ha aperto le porte al soft reboot dell’universo cinematografico, che nel 2025 diventerà il nuovo DC Universe sotto la guida di James Gunn e Peter Safran. Il primo film del nuovo universo cinematografico sarà Superman: Legacy, anche se in realtà Gunn ha dichiarato che Blue Beetle sarà il primo personaggio a far parte del DCU.

Superman: Legacy è l’unico film di cui abbiamo avuto più notizie, ma le cose si stanno muovendo anche per gli altri film del capitolo 1 del DCU. Gunn e Safran stanno attivamente cercando registi e sceneggiatori, e hanno finalmente trovato la persona che si occuperà di Brave and the Bold, film incentrato su Batman e la Bat-family.

Dopo diversi rumour, oggi è infatti stato confermato che il film sarà diretto da Andy Muschietti, regista dei due recenti film di It e del già citato The Flash, tutti e tre distribuiti dalla Warner Bros.

muschietti batman brave bold split 2 1 2

Il commento di Gunn e Safran commentano la scelta di Muschietti per il Batman del DCU

Gunn e Safran hanno commentato la scelta del regista a Variety: “Abbiamo visto The Flash molto prima di prendere le redini dei DC Studios, e sapevamo di essere non solo nelle mani di un regista visionario ma anche di un grande fan DC. È un film magnifico – divertente, emozionante, eccitante – e l’affinità e la passione che Andy ha per questi personaggi e questo mondo risuona in ogni frame. Quindi, quando è venuto il tempo di cercare un regista per ‘The Brave and the Bold’, avevamo un’unica scelta. E fortunatamente, Andy ha detto di sì. Barbara [Muschietti] ha poi firmato un contratto per produrre il film con noi, e siamo partiti. Sono un team straordinario, e non potevamo avere partner migliori o più ispiratori in questa nuova eccitante avventura nel DCU“.

Brave and the Bold sarà ispirato alla run fumettistica di Grant Morrison, dove Bruce Wayne/Batman ha una vera e propria famiglia, e suo figlio biologico Damian ricopre il ruolo di Robin. Sarà la prima apparizione di quest’ultimo in un film live-action da Batman & Robin di Joel Schumacher, uscito nel 1997.

Il film non ha ancora una data d’uscita, ma sicuramente non uscirà prima del 2026. Esisterà separatamente dai film della serie The Batman diretti da Matt Reeves, che saranno bollati come “DC Elseworlds“.

photo1686898661 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Daredevil: Born Again e Il Pinguino, riprese interrotte fino alla fine dello sciopero degli sceneggiatori.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi