Dr Commodore
LIVE

High on Life incontra l’horror: il primo teaser trailer del nuovo spaventoso DLC

L’esilarante High on life è stato uno dei successi videoludici più inaspettati dell’ultimo anno, titolo di debutto dello studio Squanch Games che è riuscito a mischiare comicità e una buona dose di azione, ottenendo un ottimo risultato. Tanti giocatori adesso si aspettano qualche novità da parte degli sviluppatori per quanto riguarda il futuro del titolo, per scoprire se ci sarà un seguito alla storia sotto forma di un seguito o di un DLC.

Beh… Detto fatto! Le novità sono arrivate durante la presentazione dell’Xbox Extended Showcase, durante il quale ci è stato rivelato un primo sguardo di quello che sembra un netto cambio di toni per High on Life. Dai personaggi alle pistole parlanti, il titolo ha saputo distinguersi nel mantenere un’aria di commedia lungo tutta l’avventura, ma in questa nuova parte della storia ci sposteremo verso qualcosa di decisamente più buio e terrorizzante.

Questo futuro DLC prende il nome di High on Knife ed è stato accompagnato da un breve teaser trailer dove vengono mostrate gigantesche creature aliene, in una prospettiva nuova e inquietante nella quale, nonostante tutto, non mancano battute e frasi volte a smorzare la serietà delle situazioni. Seppur non venga svelata una data di uscita, Squanch Games è confidente nel riuscire a rilasciare questo DLC molto presto.

High on Life DLC High on Knife

Cosa ci viene rivelato del DLC di High on Life

Il nuovo inquietante pianeta offrirà nuove sfide, pericoli e creature grottesche, ma l’obiettivo degli sviluppatori di High on Life è quello di dare più spazio a Knifey, il coltello parlante di origini australiane con una sete di sangue piuttosto alta e pazzo abbastanza da godere nell’infliggere morte e dolore.

Oltre alle sorprese più spaventose, faremo la conoscenza di nuovi personaggi, pronti a guidarci o ad ostacolarci in questa nuova parte dell’avventura, ma non solo. Ci viene infatti rivelato che farà il suo debutto una nuova pistola parlante, che prenderà il nome di Harper e sarà doppiata da Sarah Sherman, comica e attrice nota per le sue commedie con un tocco horror e per i suoi segmenti in alcuni show come il Saturday Night Live.

High on Life verrà dunque riproposto sotto una nuova luce, più orientata verso la parte oscura dello spazio con tanto splatter sanguinolento e situazioni decisamente più aggressive, rispetto al pazzo e divertente a cui siamo stati abituati. Non resta che attendere e vedere se Squanch Games riuscirà comunque a non snaturare quello che è uno dei paletti su cui è stato costruito il gioco e che lo ha reso un tale successo.

High on Life Creatura Gigante DLC

Leggi la nostra recensione di High on Life

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi