Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, tutte le differenze tra il manga e l’episodio 10 dell’anime [SPOILER]

Demon Slayer è indubbiamente uno degli anime del momento. Il ritorno della serie di Gotouge sul piccolo schermo per mano di Ufotable era piuttosto atteso, e ogni settimana porta vecchi e nuovi fan a interessarsi alla serie e al suo adattamento animato.

Solo qualche giorno fa è stato rilasciato il decimo episodio della serie, che si avvia verso la conclusione della sua terza stagione. Già si inizia a pensare al futuro, e lo si capisce dalla recente notizia che il 26 giugno verrà rilasciata una nuova Key Visual dell’anime. Si presume che potrebbe essere per il prossimo sequel dell’anime, o in merito a uno spin off di Kimetsu Gauken.

Intanto, i fan sono in attesa dell’episodio di questa settimana. Per ingannare il tempo, un utente ha approfittato dell’uscita dell’ultimo episodio per confrontare le differenze esistenti tra il manga e l’anime di Demon Slayer in questo decimo episodio. Lo ha fatto creando un thread su Twitter, che ripercorreremo insieme.

demon slayer

Le differenze tra anime e manga

Il thread sul decimo episodio di Demon Slayer è diventato piuttosto popolare sulla piattaforma. Ben due milioni di persone l’hanno visto almeno una volta, e il post principale ha raggiungo i 29 mila mi piace. Questo perché l’utente che l’ha condiviso, ovvero Tan @Onlyfact_s, ha descritto pezzo per pezzo i vari punti del manga, allegando per un confronto la corrispondente scena dell’anime. Iniziamo a vedere cosa ha notato l’utente.

L’episodio inizia con un piccolo dialogo che è stato saltato nello scorso episodio, in modo da dare lasciare la suspense necessaria a farci sedere davanti allo schermo anche questa settimana.

FybTms WYAUaE57

Successivamente, mentre nel manga si parla di Misturi Kanroji e della sua spada particolare, nell’anime questo dialogo viene compiuto da Tanjiro, ma viene notevolmente accorciato. Il manga spiega più nel dettaglio le caratteristiche della spada e l’abilita del Pilastro dell’Amore, mentre nell’anime Tanjiro si dice impressionato dell’abilità del forgiatore e di colei che la impugna.

Passando poi all’attacco di Kanroji, la scena è piuttosto fedele al manga. L’unico tocco d’originalità si ha con Tanjiro, che nota un dettaglio del corpo originale del Demone. Inoltre, c’è un piccolo dettaglio che l’anime non mostra.

FybT2kqXgAM5fBZ 1

Nel manga sembra che Mitsuri sia riuscita a entrare in contatto con il collo di Zohakuten, e che egli stesse guarendo dopo l’attacco.

Per quanto riguarda il retroscena di Kanroji, ci sono state diverse aggiunte. Pare che anche alcuni pezzi delle novel siano stati adattati. Invece, nel manga, il tutto si limitava a solamente tre pagine.

Nella seconda parte dell’episodio di Demon Slayer, invece, il ritrovamento di Hatengu è materiale originale dell’anime.

Anche la spiegazione delle abilità di Genya è stata accorciata nell’anime in modo simile a quella di Mitsuri. Nel manga, Genya non può usare le Tecniche di Respirazione, e ha inziato a mangiare i demoni per disperazione.

Un’altra differenza si può notare quando Genya inizia a lanciare gli alberi. Nel manga nel lancia tre. Durante l’anime, viene tagliata la reazione di Nezuko e Tanjiro a tale scena, privandoci dell’espressione chibi dei tre.

Infine, anche la scena in cui Tanjiro incoraggia il Pilastro dell’Amore è leggermente diversa dal manga. Nella versione cartacea, Tanjiro è molto più schietto e diretto.

In tutto, l’episodio ha adattato più di tre capitoli del manga, ovvero il resto del capitolo 122, il 123, il 124 e l’inizio del 125.

FyWXm9zaQAAKVm4 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DEMON SLAYER 3, LA RESPIRAZIONE DELL’AMORE DI MITSURI KANROJI AL CENTRO DELL’AZIONE NEL DECIMO EPISODIO [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi