Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda spiega quali sono i personaggi più forti del manga, e ora sono più rilevanti che mai

In One Piece possiamo vedere come la forza dei vari personaggi apparsi all’interno del manga sia sempre variabile a seconda di diversi fattori: c’è chi è più “forte di spirito”, nonostante la debolezza fisica che li contraddistingue per alcune ragioni, e chi invece ha una potenza estremamente grande dal punto di vista “corporeo” ma non possiede il cervello adatto per superare alcune situazioni.

I personaggi giovani molto spesso sono anche quelli che si rivelano capaci di azioni davvero impressionanti, ma che per via della loro ingenuità dovuta all’età potrebbero finire con il compiere i gesti più sbagliati.

Detto ciò, nel manga di Oda c’è una categoria di personaggi che mostra una potenza ben oltre quella che ci si aspetterebbe da loro nella realtà, ovvero quella degli anziani. Non è raro, anzi, è più che comune trovare in One Piece dei personaggi di età avanzata, ma che possiedono una forza e potenza capace di lasciare sbalordito chiunque.

trasferimento 2023 06 13T180343.280 1

I personaggi più forti nel suo manga

Garp, Rayleigh, Sengoku, Kureha, Big Mom, Barbabianca, Kong; questi sono solo alcuni dei nomi di personaggi che, nonostante abbiano vissuto per un numero davvero ampio di anni, sono in grado tutt’oggi di mettere in campo delle capacità combattive mostruose. Nella vita reale questa è una cosa che nessuno si aspetterebbe, ma Oda è stato piuttosto chiaro nello spiegare perché ha deciso di rappresentarli in questo modo.

“Oda nel 2008: una caratteristica di One Piece è la quantità di personaggi anziani forti. Ci sono molte persone anziane fantastiche nella vita reale, ma non sono forti. Ecco perché voglio che siano forti nel mio manga”.

Queste parole adesso più che mai diventano estremamente rilevanti: nel corso degli ultimi capitoli Oda ha confermato la forza dei Gorosei, detti anche i cinque anziani o i cinque Astri della Saggezza. Nonostante il loro aspetto e le numerose speculazioni che portavano a credere come non fossero in grado di combattere, nei nuovi capitoli hanno finalmente sfoggiato una parte della loro forza.

saint jaygarcia saturn one piece 1073 gorosei bea566d2ddd367f52ac3eba158bbb608 1

In aggiunta a loro, anche altri due personaggi in vita da moltissimo tempo si rivelano essere potenti oltre ogni genere d’immaginazione: Imu-sama, entità in vita da ben oltre 800 anni, ha il potere di Mother Flame/Mother Fleim che lo assiste, ma anche le capacità di trasformarsi in una creatura diabolica che ci ha già impressionati abbastanza.ù

Saint Figarland Garling 1

Si presenta poi anche Garling Figarland, capo dei Cavalieri Sacri e anch’egli decisamente forte, specialmente se andiamo a ragionare su come egli potrebbe essere imparentato con Shanks, presentandosi come il padre o addirittura il nonno. Se il rapporto tra Garp e Luffy ci fa teorizzare una forza incontrastabile per Dragon, chissà invece come si potrà presentare la potenza di Garling Figarland.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1086, ODA ANNIENTA IN UN COLPO SOLO OGNI TEORIA SULL’ARMA ANCESTRALE URANUS [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi