Dr Commodore
LIVE

One Piece 1066, altro che Gear 5th: l’animatore dei Looney Tunes svela qual è l’episodio a cui ha lavorato

Diverse settimane fa un rumor particolare riguardante l’anime di One Piece si è fatto strada per tutto il web, scatenando grandissimi aspettative tra gli spettatori e i lettori della serie. Toei Animation si trova a lavorare all’episodio che mostrerà il debutto del Gear 5th nell’anime da un bel po’ di mesi, e l’attesa ora è più fervente che mai.

Mancano davvero pochi episodi e poco più di un mese all’uscita del fatidico episodio, il quale scatenerà un vero e proprio caos all’interno della fanbase e forse anche nell’intera industria animata. Il rumor che però si è trovato a circolare diverso tempo fa ha portato ad un bel po’ di supposizioni errate, considerazioni fuorvianti e informazioni decisamente non vedere su come si presenterà questo episodio.

Tutto è nato dalla notizia che un animatore che ha collaborato con Warner Bros., che ha lavorato a delle opere aventi i popolari Looney Tunes, avrebbe partecipato anche alla realizzazione di una parte di un certo episodio di One Piece, senza rivelare però di che cosa si sarebbe trattato.

1256273 1 1

La verità sul suo ruolo

L’animatore in questione ha fatto un tweet piuttosto semplice in cui affermava di aver inviato la sua parte per un qualche episodio non specificato di One Piece, e da lì tutto è andato a delirare. Il collegamento tra Looney Tunes e il Gear 5th è davvero importante, e questo elemento ha offuscato del tutto il senso di ragione dei fan.

one piece odyssey gear 5 1 1

Lo stesso animatore ha affermato di non aver lavorato per quel certo episodio, spiegando come i fan si stessero sbagliando. Adesso però arrivano finalmente delle conferme su quale puntata dell’anime vedremo allora il suo operato: si tratta dell’episodio 1066, quello che inoltre verrà diretto per la primissima volta nello studio Toei da uno straniero, Henry Thurlow, anche lui animatore che ha costruito una carriera piuttosto importante in questi anni negli uffici dello studio d’animazione nipponico.

Thurlow inoltre ha chiamato anche molti altri animatori non giapponesi ad occuparsi di diversi punti importanti di questo episodio, il quale ci mostrerà l’apice della lotta che le due supernove Law e Kidd si trovano ad affrontare contro Big Mom; ricordiamo inoltre che esso non si presenterà per questa settimana, essendo stato rinviato al 25 luglio. Detto questo, possiamo del tutto escludere allora che l’animatore non farà alcunché per quanto riguarda il Gear 5th?

one piece luffy awakening devil fruit powers gear five tease manga

Beh, considerando che l’episodio si trova in fase di lavorazione da molto tempo, e che probabilmente le battute finali si stanno svolgendo proprio in queste settimane, se non ci sta lavorando adesso in segreto allora è probabile che non lo vedremo tra lo staff creditato quando esso uscirà.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1087, ODA HA FATTO L’INTERVENTO: ARRIVANO NOVITÀ SULLA SUA SALUTE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi