Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, l’opening della serie è la canzone di un anime più ascoltata della prima metà dell’anno

Chainsaw Man è stato uno degli anime più seguiti dell’anno scorso, anche se non è stato apprezzato da tutti. I fan giapponesi infatti non sono rimasti impressionati dall’anime, e la cosa è stata dimostrata recentemente anche dalla reazione del pubblico all’evento Chainsaw Man Festival. Nonostante quello, l’investimento sull’anime è considerato un successo dal CEO dello studio Mappa.

L’anime ha inoltre raggiunto un nuovo traguardo: la sua opening “Kick Back” (eseguita dal cantautore Kenshi Yonezu) è la canzone di un anime più ascoltata di questa prima metà dell’anno. A rivelarlo è stato Billboard JAPAN, che ha postato su Twitter la top 10 dei singoli giapponesi più ascoltati nel paese.

“Kick Back” è stata pubblicata come singolo il 12 ottobre, lo stesso giorno in cui sono iniziate le trasmissioni dell’anime. Scritta e cantata da Yonezu, è stata la prima opening di un anime realizzata dal cantante in più di 5 anni (l’ultima era stata “Peace Sign“, la prima opening della seconda stagione di My Hero Academia).

202189de fe97 49e0 a009 ea3ee8d3ab6e 1 1

La classifica di Billboard Japan

L’opening di Chainsaw Man è riuscita a battere anche l’acclamata “Idol” degli Yoasobi, che in questa classifica si trova al secondo posto (nonostante rimanga la canzone giapponese più ascoltata secondo la classifica di Billboard riguardante tutto il mondo tranne gli Stati Uniti). La classifica completa è la seguente:

  1. Kick Back” di Kenshi Yonezu (opening di Chainsaw Man)
  2. Idol” degli Yoasobi (oipening di Oshi no Ko)
  3. Dai Zero Kan” dei 10-FEET (ending del film The First Slam Dunk)
  4. New Genesis” di Ado (canzone di One Piece Film: Red)
  5. Mixed Nuts” degli Official HIGE Dandism (prima opening di Spy x Family)
  6. Shukufuku (The Blessing)” degli Yoasobi (prima opening di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury)
  7. I’m invincible” di Ado (canzone di One Piece Film: Red)
  8. Zankyosanka” di Aimer (opening di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba: Il quartiere dei piaceri)
  9. White Noize” degli Official HIGE Dandism (openign di Tokyo Revengers: Christmas Showdown Arc )
  10. Tokyo Shandy Rendezvous” dei MAISONdes feat. Kaf and Tsumiki (prima ending di Urusei Yatsura – Lamù e i casinisti planetari)

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Chainsaw Man, il CEO della Mappa riflette sui risultati economici della serie.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi