Dr Commodore
LIVE

Tenoch Huerta (Namor nell’MCU) è stato accusato di violenze sessuali

Non c’è pace in casa Marvel Studios. Qualche mese fa Jonathan Majors è stato arrestato per aggressione e strangolamento ai danni di una donna di 30 anni. Da allora la situazione dell’attore non ha fatto che peggiorare, perché altre presunte vittime si sono fatte avanti per raccontare quello che lui le ha fatto subire.

Majors è l’interprete di Kang il Conquistatore nel Marvel Cinematic Universe, un personaggio su cui i Marvel Studios avevano praticamente fondato il futuro delle fasi 5 e 6 dell’universo cinematografico. Il personaggio riapparirà infatti nella seconda stagione di Loki e dovrebbe essere il villain principale dei prossimi due film dedicati agli Avengers, The Kang Dinasty e Secret Wars.

Adesso un altro attore è finito nei guai: Tenoch Huerta, interprete di Namor in Black Panther: Wakanda Forever. L’attore è stato accusato di violenza sessuale su Twitter dalla sassofonista e attivista María Elena Ríos.

221110 Tenoch Huerta Meja al 1159 c01fea 1

Le accuse a Tenoch Huerta

In un post su Twitter l’attivista si era lamentata di Poder Prieto – organizzazione che si occupare di affrontare il razzismo in Messico con cui collabora Huerta – perché non aveva ricevuto nessun compenso dopo aver partecipato a un episodio del loro podcast.

Poder Prieto ha negato le accuse in una risposta al tweet, ma l’attivista ha poi rincarato la dose accusandoli di proteggere Huerta, che ha definito un predatore sessuale: “Loro proteggono il predatore sessuale Tenoch Huerta. Mesi fa mi sono venuti a cercare a un concerto per evitare che scoppiassero scandali sul loro film Marvel“.

Nei commenti l’attivista non ha dato ulteriori dettagli, ma ha dichiarato che lei e tante altre donne sono state molestate dall’attore di Namor. L’attore non ha ancora commentato le accuse, che per ora rimangono solo sul web e non sono ancora state formulate in tribunale.

Namor dovrebbe tornare nel futuro del Marvel Cinematic Universe, anche se non si sa ancora in quali film rivedremo lui e il suo regno sottomarino di Talokan.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Spider-Man: Across the Spider-Verse, la scena nell’universo Lego è stata animata da un ragazzo di 14 anni!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi