Dr Commodore
LIVE

Torna il Cinema in Festa: da oggi fino al 15 giugno i biglietto costano 3,50 euro

Oggi è tornata per la sua seconda edizione l’iniziativa Cinema in Festa, un’occasione imperdibile per rivedere o vedere in sala alcuni film a un prezzo stracciato (3,50 euro). L’iniziativa – che continuerà annualmente fino al 2026 – è ispirata alla “Fête Du Cinéma” francese e si tratta di progetto tra distributori e cinema per garantire agli spettatori nostrani una stagione cinematografica che duri tutti l’anno.

La prima edizione del settembre 2022 aveva totalizzato un record di 1,15 milioni di spettatori, e quest’anno le cose si faranno ancora più in grande. L’edizione di quest’anno si inserirà infatti all’interno della “CINEMA REVOLUTION – Che Spettacolo L’Estate”, altra iniziativa del MiC che si prefigge di trasformare l’estate in una stagione straordinaria sia per i film in sala che per le promozioni.

Cinema in Festa inizia oggi e andrà avanti per 5 giorni fino a giovedì 15 giugno, ma durerà più a lungo per i film italiani ed europei. Come l’anno scorso è organizzata da MiC in collaborazione con David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano, ed è promossa da Anica e Anec. L’iniziativa ritornerà poi a settembre per altre cinque giornate.

I film che si potranno vedere durante il Cinema in Festa

I film che partecipano all’iniziativa sono i seguenti: Rapito, Tutti i Cani Muoiono da Soli, Van Dormael – Toto le Heros, Peter von Kant, Blueback, Transformers – Il risveglio, Denti da Squalo, Renfield, C’è di nuovo la valigia sul letto, Prigione 77, Essere e avere, The Flash, Polite Society – Operazione Matriomonio, Olga – in Fuga per le Olimpiadi, Sanctuary, Campioni, Blu e Flippy Amici per le Pinne, Mindcage – Mente Criminale, The Boogeyman, Spoiler Alert, Fast X, Dalìland, Spider-Man: Across the Spider-Verse, Il Respiro della Foresta e La Sirenetta.

Non tutti i film partecipanti sono proiettati al cinema, quindi conviene controllare prima la programmazione del cinema in cui si vuole andare. Sul sito ufficiale di Cinema in Festa c’è l’elenco completo delle sale diviso per regione. Tra le sale aderenti all’iniziativa ci sono quelle dei circuiti The Space e Uci Cinemas.

CinemaInFesta ArtworkTheatre 3x2 1 1

Fonte: Sito ufficiale del Cinema in Festa.

Leggi anche Studio Ghibli, seconda edizione per il ciclo cinematografico “Un mondo di sogni animati”: altri 5 film di Miyazaki tornano in sala.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi