Dr Commodore
LIVE

Pikmin 4, un nuovo trailer svela la data d’uscita e la personalizzazione

Pikmin 4, uno dei titoli più attesi per il 2023 di Nintendo Switch, continua a far parlare di sé. Proprio in concomitanza con le conferenze del Summer Game Fest che stanno infiammando l’utenza videoludica a furia di annunci sensazionali, Nintendo ha scelto di pubblicare un breve ma sostanzioso trailer del nuovissimo capitolo della saga dell’astronauta Olimar.

Il trailer, che è stato anche doppiato in italiano in occasione della pubblicazione sul canale YouTube di Nintendo Italia, dura poco più di un minuto ma ci fornisce alcune informazioni fondamentali sulla trama del gioco e sul periodo d’uscita in quanto, finalmente, abbiamo una data definitiva. Ma andiamo a vedere questo trailer.

il logo di Pikmin 4

Alla ricerca di Olimar in Pikmin 4

Il gioco ci proietta in un mondo ove la tecnologia aerospaziale è in forte evoluzione e l’indagine su pianeti sconosciuti è un’attività di prim’ordine. Uno dei più illustri esploratori dello spazio, il capitano Olimar, risulta disperso presso uno di questi pianeti misteriosi e anche della qualificata squadra inviata alla sua ricerca non si ha più alcuna traccia. Toccherà quindi all’ultima ruota del carro, la più inesperta delle reclute (alias: noi) partire per una nuova spedizione di ricerca.

Cosa incontreremo lungo il nostro cammino? Quali bestiacce dovremo affrontare? Un mistero che verrà a galla molto prima di quanto pensate: Pikmin 4, infatti, uscirà ufficialmente sul mercato il 21 luglio del 2023, tra poco più di un mese quindi potremo mettere le mani su quella che dovrebbe essere una delle ultime grandi uscite dell’ormai anziana Nintendo Switch.

in Pikmin 4 potremo personalizzare il nostro avatar

Un’avventura… personalizzata!

Dato che non impersoneremo Olimar né un altro membro ufficiale della sua squadra ma anzi, una nuovissima leva, Nintendo ha ben pensato di aggiungere un elemento inedito per la saga di Pikmin: la possibilità di personalizzare il proprio piccolo astronauta. Abbiamo potuto intravedere il menu di creazione del personaggio proprio nel corso del recente trailer.

In Pikmin 4 impersoneremo un personaggio inedito che potremo fare il più simile possibile a noi, pur senza dimenticare che si parla del bizzarro mondo dei Pikmin, ove un uomo ha il naso più grande della stessa testa. Un’idea certamente accattivante che può stuzzicare la fantasia degli utenti come fecero, anche se più in grande, i mitici Mii del periodo Wii e WiiU.

La data d'uscita di Pikmin 4

Leggi anche: GCC LIVE, IL NUOVO GIOCO DI CARTE POKEMON È ORA DISPONIBILE: IL FREE-TO-PLAY SOSTITUIRÀ GCC ONLINE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi