Dr Commodore
LIVE

Sonic Superstars: il nuovo titolo ispirato ai classici 2D si presenta al pubblico

Dopo la versione open-world Frontier, il porcospino blu più famoso di sempre sta per tornare in un’avventura perfettamente ispirata alle versioni classiche 2D del passato. Sonic Superstars è una perfetta versione remake di quelle che erano le avventure lineari di un tempo, ma con delle aggiunte speciali e particolari che portano una ventata di aria fresca.

Graficamente è chiaro che stiamo parlando di un upgrade, ma la cosa più interessante e nostalgica è la presenza di quella linearità che ha caratterizzato i giochi arcade e di quegli elementi dell’ambientazione che conosciamo e che abbiamo imparato ad amare, come l’adrenalinica sfera della velocità. Ma il gioco non si limiterà soltanto a questo.

Presentato al Summer Game Fest, Sonic Superstars si mostra al pubblico attraverso un trailer di annuncio che racchiude al suo interno anche il curioso passaggio da 2D a 3D di cui abbiamo parlato, in una sorta di salto dal passato al futuro, racchiudendo un mix di filmati presenti in gioco e non. Di seguito dunque un primo sguardo al nuovo titolo SEGA.

Sonic Superstar

L’analisi del trailer di Sonic Superstars

All’apparenza tutti potrebbero pensare ad un titolo a giocatore singolo, ma in realtà il colpo d’occhio l’ha dato la presenza degli altri personaggi della saga come Knuckles, Amy e Tails all’interno dello stesso livello di gioco, a suggerire la possibilità di una componente multigiocatore, nominata anche dal team di sviluppo stesso nella descrizione di Sonic Superstars.

Oltre alle classiche mappe, verrà dato un nuovo look ai livelli che affronteranno i nostri protagonisti, ognuno con il loro set di sfide che i giocatori dovranno essere bravi a superare, utilizzando liberamente uno dei 4 personaggi finora annunciati come disponibili. Ma non saranno soltanto i livelli a cambiare look. Come si evince dal trailer, esistono delle meccaniche all’interno dei livelli che permettono ai personaggi di cambiare forma per superare determinate parti del gioco, come il trasformarsi in una medusa pixellata per “nuotare” verso i prossimi anelli da raccogliere.

Ma nei livelli non dovremo spostarci soltanto verso una direzione, ma verranno offerte diverse sfide su un piano tridimensionale, per le quali potremo contare su nuove abilità per ogni personaggio per superarle. Non ci resta dunque che attendere l’uscita del nuovo titolo SEGA prevista per l’autunno 2023, giocabile sulle piattaforme Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC sui negozi dedicati Steam ed Epic Games.

Sonic Superstars in-game screenshot

Leggi anche: LEGO E SEGA RIVELANO UNA NUOVA COLLABORAZIONE: IN ARRIVO UN SET DEDICATO A SONIC

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi