Dr Commodore
LIVE

Studio Ghibli, le colonne sonore dei film dello studio tornano in una nuova edizione in vinile

Lo Studio Ghibli ha rilasciato sul mercato nel 2020 dei vinili delle colonne sonore dei film prodotti dallo studio. Adesso lo studio riporterà questi vinili in una nuova edizione che si distinguerà molto rispetto a quelli di 3 anni fa-

Questa nuova collazione di vinili sarà composta dalle colonne sonore dei seguenti 12 film: Nausicaa della Valle del Vento, Una tomba per le lucciole, Il mio vicino Totoro, Kiki – Consegne a Domicilio, Porco Rosso, Principessa Mononoke, La città incantata, Il castello errante di Howl, Ponyo sulla Scogliera, La storia della principessa splendente e Si Alza il Vento.

Le tracce composte da Joe Hisaishi e Michio Mamiya saranno tutte rimasterizzate. Questi nuovi vinili di distingueranno dai precedenti perché saranno ognuno di un colore diverso, ad esempio il verde per Principessa Mononoke e l’azzurro per Si Alza il Vento, e ogni cover avrà una nuova illustrazione dei film. Tra i contenuti extra figureranno le symphonic suite, un concept album e degli audiolibri.

ghibliLP.0

Quando usciranno i nuovi vinili dello Studio Ghibli

I vinili saranno rilasciati negli Stati Uniti il prossimo 23 giugno, ed è possibile preordinarli su Amazon USA a prezzi diversi. I vinili de Il mio vicino Totoro, Kiki – Consegne a Domicilio e Porco Rosso costano 53,98 dolalri, quello de Una tomba per le lucciole 55,98, quello di Nausicaa della valle del vento 61,98 e i restanti tutti 67,98 dollari.

Al momento non si sa se verranno rilasciati anche in altri paesi, ma su Amazon USA è ovviamente possibile ordinare i CD anche da altri paesi.

studio ghibli kikis delivery service

Lo Studio Ghibli tornerà sotto i riflettori a luglio, quando uscirà nei cinema giapponesi il prossimo (e probabilmente ultimo) film di Hayao Miyazaki: Kimi-tachi wa do Ikiru ka?, al momento conosciuto in inglese come How Do You Live?.

Ispirato all’omonimo libro del 1937 di Genzaburo Yoshino, il film racconterà la storia di un protagonista la cui vita è fortemente influenzata dal libro. In queste settimane si è parlato del fatto che prima dell’uscita del film nelle sale non verrà pubblicato alcun trailer e nessun nuovo poster. L’unico poster rilasciato mostra una creature simile a un uccello.

Fonte: ComicBook.

Leggi anche [VIDEO] Perché il prossimo film di Hayao Miyazaki non viene pubblicizzato? Le parole del produttore.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi