Dr Commodore
LIVE

Honkai Star Rail 1.1, guida alla build di Silver Wolf (Feat. Zergantis)

Siamo finalmente arrivati alla versione 1.1 di Honkai Star Rail, uscita oggi 7 Giugno 2023. Diverse le novità annunciate, come un evento tutto nuovo legato all’apprezzatissimo personaggio che domina il banner di questa versione: Silver Wolf.

Personaggio di tipo quantum, della via della Nihility, che applica debuff agli avversari, Silver Wolf si è presentata in un trailer spettacolare che ricalca l’amore per l’8-bit e per i videogiochi retrò. Gli apprezzamenti sono stati tanti e molti videogiocatori non hanno perso tempo per provare a prenderla.

Abbiamo incontrato Silver Wolf all’inizio della nostra avventura, quando insieme a Kafka si è trovata all’interno della stazione spaziale di Herta, alla ricerca dello Stellaron che poi ci ha dato la vita. Nel nuovo evento, abbiamo potuto conoscere anche la sua grande rivalità con Screwllum.

Silver Wolf Honkai Star Rail
lf

Le abilità di Silver Wolf

Come tutti i personaggi di Honkai Star Rail, esistono cinque abilità per ogni personaggio: tre abilità attive (attacco base, skill e ultimate), un’abilità passiva (talento) e un’abilità in mappa (tecnica).

  • Attacco base – System Warning

Infligge danno da quantum pari al 50% dell’ATT di Silver Wolf ad un nemico singolo.

  • Skill – Allow Changes?

C’è un 75% di probabilità di infliggere una debolezza ad un nemico uguale al tipo di uno degli alleati in team con Silver Wolf. Questa abilità riduce anche la DMG RES (resistenza al danno) di quel tipo del 20%. Se il nemico ha già quella debolezza, l’effetto DMG RES per quella debolezza non si attiva. Ogni nemico può avere solo una debolezza e in caso di ripetizione della skill, l’avversario otterrà soltanto l’ultima debolezza inflitta. In più, c’è un 100% di probabilità di ridurre tutte le resistenze del 7,5% per due turni. Per concludere, infligge il 98% di danno quantum ad un nemico pari all’ATT di Silver Wolf.

  • Ultimate – User Banned

C’è un 85% di probabilità di diminuire la difesa avversaria del 36% per tre turni. Allo stesso tempo, infligge il 228% dell’ATT di Silver Wolf come danni da quantum ad un bersaglio singolo.

Honkai Star Rail Silver Wolf Ultimate
  • Talento – Awaiting System Response…

Silver Wolf può infliggere agli avversari tre tipi di bug: riduce l’ATT del 5%, riduce la DIF del 4% e riduce la SPD del 3%. Ogni volta che Silver Wolf attacca, ha il 60% di probabilità di impiantare un bug a caso che dura per tre turni.

  • Tecnica – Force Quit Program

Attacca un nemico. Dopo essere entrati in battaglia, infligge l’80% dell’ATT di Silver Wolf come danno da quantum a tutti i nemici, ignorando la Weakness Types e riducendo la Toughness (lo scudo degli avversari) a tutti i nemici. Se i nemici subiscono una Weakness Broken in questo modo, si attiva l’effetto della Weakness Break quantum.

La priorità di upgrade delle abilità sarà: Skill -> Ultimate -> Talento -> Attacco Base.

Honkai Star Rail Silver Wolf Traces

Le Eidolons di Silver Wolf

  • E1 – Social Engineering

Dopo aver usato l’ultimate per attaccare i nemici, Silver Wolf rigenera 7 di energia per ogni debuff che l’avversario ha in quel momento. Questo effetto si può attivare fino a cinque volte per ogni uso della sua Ultimate.

  • E2 – Zombie Network

Quando un nemico entra in battaglia, riduce la sua resistenza agli effetti (Effect RES) del 20%.

  • E4 – Bounce Attack

Dopo aver usato la sua ultimate per attaccare i nemici, infligge danno addizionale Quantum pari al 20% dell’ATT di Silver Wolf per ogni debuff che l’avversario ha in quel momento. Questo effetto si può attivare fino ad un massimo di cinque volte per ogni uso della Ultimate.

  • E6 – Overlay Network

Per ogni debuff che l’avversario ha in quel momento, il danno inflitto da Silver Wolf aumenta del 20% fino ad un massimo del 100%.

Honkai Star Rail Eidolons Silver Wolf

I migliori Light Cone per Silver Wolf

  • Miglior Opzione – Incessant Rain (5-stelle)

Aumenta l’Effect Hit Rate dell’utilizzatore del 24%. Quando infligge danni ad un nemico che ha 3 o più debuff, aumenta il crit rate del 12%. Dopo che l’utilizzatore ha usato il suo attacco base, la sua skill o la sua ultimate, c’è il 100% di probabilità di impiantare un Aether Code ad un nemico a caso che non lo ha. I nemici con l’Aether Code subiscono il 12% di danni aggiuntivi per un turno.

  • In The Name of The World (5-stelle)

Aumenta il danno ai nemici debuffati del 24%. Quando l’utilizzatore usa la sua skill, l’Effect Hit Rate per quell’attacco aumenta del 18% e l’ATT aumenta del 24%.

Honkai Star Rail Silver Wolf Light Cone Incessant rain
  • Miglior Opzione 2 – Before the Tutorial Mission Starts (4-stelle \ Arma evento)

Aumenta l’Effect Hit Rate dell’utilizzatore del 20%. Quando l’utilizzatore attacca un nemico a cui è stata ridotta la difesa, rigenera 4 di energia.

  • Good Night and Sleep Well (4-stelle)

Per ogni debuff inflitto all’avversario, il danno inflitto dall’utilizzatore aumenta del 12% ed è accumulabile per tre volte. Questo effetto si applica anche ai DoT.

  • Resolution Shines As Pearls of Sweat (4-stelle)

Quando l’utilizzatore colpisce un nemico e se il nemico colpito non è già intrappolato (Esnared), c’è un 60% di probabilità di intrappolare il nemico. I nemici intrappolati hanno la difesa ridotta del 12% per un turno.

  • We Will Meet Again (4-stelle)

Dopo che l’utilizzatore ha usato il suo attacco base o la sua skill, infligge danno addizionale pari al 48% del suo ATT ad un nemico a caso che è già stato attaccato.

  • Void (3-stelle)

All’inizio della battaglia, l’Effect Hit Rate dell’utilizzatore aumenta del 20% per tre turni.

Honkai Star Rail Light Cone Silver Wolf Before The Tutorial Mission Starts

Le migliori relic per Silver Wolf

  • Opzione 1 – Set Relic – Genius of Brilliant Stars (Set completo)
  • 2 pezzi: aumenta il danno da Quantum del 10%.
  • 4 pezzi: quando l’utilizzatore infligge danno ad un nemico, ignora il 10% della difesa. Se il nemico ha subito una quantum weakness, l’utilizzatore ignora ulteriormente il 10% della difesa.

I primi due slot del set sono Hand e Head, che hanno le statistiche fisse: HP e ATT flat. Per quanto riguarda il body, cercheremo Effect Hit Rate, mentre per completare il set, sui feet ci andrà SPD. Le statistiche secondarie da ricercare per Silver Wolf sono: Effect Hit Rate, SPD, Break Effect, Effect RES\ATT%.

Honkai Star Rail Relics Genius of Brilliant Stars
  • Opzione 2 – Set Relic – Musketeer of Wild Wheat
  • 2 pezzi: aumenta l’ATT del 12%.
  • 4 pezzi: aumenta la SPD del 6% e l’attacco base del 10%.

Le statistiche da ricercare per questo set di relic sono le stesse menzionate sopra.

  • Miglior Opzione – Set Planar Ornaments – Pan-Galactic Commercial Enterprise
  • 2 pezzi: aumenta l’Effect Hit Rate dell’utilizzatore del 10%. Allo stesso tempo, aumenta il suo ATT di un 25% dell’attuale Effect Hit Rate, fino ad un massimo di 25%.

Per la planar sphere, cercheremo Quantum DMG, mentre per la Link Rope, andremo di Energy Regen. Le statistiche secondarie invece rimangono invariate: Effect Hit Rate, SPD, Break Effect, Effect RES\ATT%

Honkai Star Rail set Planar Ornaments Pan-Galactic

Honkai Star Rail: parere finale su Silver Wolf

Uno dei motivi principali per cui Silver Wolf è così apprezzata è non solo il suo design, ma anche e soprattutto la sua incredibile versatilità che le permette di stare in qualsiasi team. Grazie infatti alla sua skill, che le permette di infliggere una debolezza uguale a quella di un tipo alleato, possiamo utilizzare una squadra che sfrutti proprio questa caratteristica.

Se facciamo un team con tipi completamente diversi (Gepard\Ghiaccio, Silver Wolf\Quantum, Natasha\Base, Serval\Elettro), ci sarebbe un 25% di probabilità di applicare la debolezza che vogliamo noi. Ma questa percentuale può essere modificata nel caso in cui scegliamo un team mono tipo (Trailblazer fuoco, Asta, Himiko, per esempio) o due personaggi di un tipo e due di un altro tipo.

Se avete bisogno di vedere a schermo il funzionamento di Silver Wolf, vi invitiamo a dare un’occhiata al video del nostro amico Zergantis, che come sempre collabora con noi per tutte le build a tema Genshin Impact e Honkai Star Rail.

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi