Dr Commodore
LIVE

One Piece 1086, cos’è la famiglia Figarland e come si collega a Shanks [SPOILER]

Grazie ai leak del capitolo 1086 di One Piece abbiamo scoperto sin da subito che si trattava di un capitolo decisamente destinato a creare estremo hype. Il motivo dietro ciò è anche emerso piuttosto velocemente, indicando Shanks il Rosso come elemento principale.

Le rivelazioni del Reverie non sono ancora terminate dopo tre capitoli pregni di conferme e scoperte scioccanti; Oda ha deciso di lasciare la parte più succosa per questo capitolo, che inoltre si presenterà come l’ultimo prima di una lunga pausa del suo fumetto.

Nel nuovo film del franchise rilasciato l’anno scorso, durante una scena con protagonisti i Cinque Astri della Saggezza ci è stata introdotta la famiglia “Figarland”, inizialmente tradotta con la dicitura “Fearland”, ma successivamente corretta con il nome appropriato. Ma di cosa si tratta esattamente e come si collega allo Yonko dai capelli rossi?

gorosei one piece film red feb31c5fc7973a51d57358289252d51b 1 1 1

Una rivelazione cruciale per il Rosso

La famiglia Figarland ci è stata presentata, come abbiamo anticipato nelle scorse righe, dentro il film che ha rivelato anche l’esistenza di una figlia “adottiva” del Rosso, cioè Uta. All’inizio del film è stato possibile vedere i Gorosei nella loro solita stanza nel castello di Pangea, mentre discutevano sulla talentuosa idol e sul rischio che essa avrebbe comportato per la stabilità del mondo.

In quella scena, i Gorosei hanno svelato il nome della famiglia Figarland mentre parlavano del collegamento di sangue che Uta avrebbe potuto avere con Shanks, infatti possiamo vedere uno di loro che si è esplicitamente domandato se lei avesse un legame con tale famiglia.

Shanks and Buggy Reading News About Oden

Considerando come il volume 4 Billion abbia mostrato una parte delle origini del Rosso, il quale fu ritrovato in un forziere preso a God Valley da Roger, questo è stato un elemento importante per confermare le connessioni che lo Yonko avrebbe con i draghi celesti, e la possibilità che la famiglia Figarland fosse una tra le fondatrici del Governo Mondiale.

God Valley dopotutto è stata un’isola abitata dai draghi celesti, la quale è finita con l’essere cancellata dal mondo di One Piece per motivi oscuri, ricollegabili anche al conflitto che ha coinvolto Roger, Rocks e Garp.

Detto ciò, dopo l’arrivo del film Oda fu protagonista anche di diverse interviste, tra cui una con una domanda relativa proprio al rapporto tra la famiglia e il Rosso. Al tempo, Oda si rifiutò di rispondere alla domanda dicendo che avrebbe dato delle rivelazioni in futuro, e adesso sembra che il momento sia praticamente giunto.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, SVELATO QUANTO MANCA AL GEAR 5TH NELL’ANIME: LEAK ANNUNCIA LA DATA E L’EPISODIO UFFICIALE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi