Dr Commodore
LIVE

I Pokémon di prima generazione danno il nome a 5 vie di Las Vegas

I fan della serie di Pokémon sono sparsi per tutto il mondo e questo si deve certamente alla grandissima fetta di pubblico che il franchise è stato capace di abbracciare fin dalle sue origini: i millennial amano Pokémon con nostalgia, le nuovissime generazioni scoprono i videogiochi grazie ai mostri tascabili e anche chi è un po’ “fuori quota” ha modo di rimediare grazie alle numerose app per cellulare.

Questo preambolo serve solo a dare una spiegazione, per quanto in verità essa stessa necessiti di più di un approfondimento, riguardo alla vastità di persone e di ambiti che la serie di GameFreak va a toccare: le carte, i negozi a tema, i videogiochi, il merchandise… e ora anche i nomi delle vie hanno preso ispirazione dalle nostre amichevoli creaturine.

A Las Vegas alcune vie hanno il nome di... Pokémon!

Las Vegas sembra ormai una regione Pokémon…

Come riportato dal sito Dexerto, a Las Vegas, in Nevada, sono apparsi questi bizzarri cartelli che rinominano alcune vie del quartiere di Serenity Place con i nomi dei mostriciattoli tascabili di prima generazione. Tale curioso fenomeno è stato possibile grazie ad Andrea Miller, Il direttore dei lavori di Harmony Homes LLC, che ha ricevuto l’ispirazione dai suoi figli.

In una recente intervista, Miller ha spiegato che l’azienda per la quale lavora è solita apporre nomi presi dai cartoni animati o dalla cultura pop ad edifici e viali per rallegrare il quartiere e strappare una risata al vicinato: “Quando sento Jigglypuff, ridacchio. Quando torni a casa dal lavoro, hai avuto una brutta giornata e devi svoltare per Jigglypuff Lane, avrai un motivo per farti una risata.”

In precedenza, l’azienda si era servita dei nomi dei personaggi di Paw Patrol, noto cartone per bambini, per rinominare alcune vie e la stessa azienda nasce ispirandosi alla serie tv Yellowstone. Sicuramente il luogo di lavoro adatto per ogni appassionato di cultura pop che si rispetti! Le foto dei cartelli che indicano “Snorlax Lane” o “Charmander Lane” hanno fatto rapidamente il giro del mondo.

"Ci prendiamo un caffè al bar dietro Squirtle Lane?"

Las Vegas: la capitale dei Poké-maniaci

La comunità di Las Vegas non è certamente nuova a manifestazioni di questo tipo verso l’amata saga: solo qualche mese fa, tra il 18 e il 19 febbraio, si è tenuto proprio nella città del Nevada il Pokémon Go Tour 2023 di Hoenn. Come riportato anche dal sito ufficiale dell’evento, questo enorme raduno di giocatori del titolo sviluppato da GameFreak e Niantic ha fatto la storia della community del gioco, consentendo la cattura di oltre un miliardo di mostriciattoli tascabili e il completamento di circa 7 milioni di battaglie Raid.

Ora come non mai, il videogioco può essere considerato anche un mezzo per conoscere altre persone e fare esperienze che vanno al di là dello schermo: il franchise videoludico più popolare del mondo è sicuramente in pole position per quanto riguarda la capacità di creare un grande senso di comunità tra i suoi utenti.

Una foto dei partecipanti del Pokémon Go Tour 2023

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: LA LISTA DI TUTTI I POKÉMON ANCORA NON PRESENTI NEI TITOLI

Articoli correlati

Condividi