Dr Commodore
LIVE

Dead Rock, ecco la prima anteprima del nuovo manga di Hiro Mashima

Hiro Mashima (Fairy Tail, Rave) sta per lanciare un nuovo manga, che ad inizio anno aveva anticipato sarebbe stato molto diverso da tutte le opere a cui ha lavorato finora. Dalla sinossi sembra proprio che Dead Rock sarà così. Il manga sarà una serie dark fantasy che seguirà un giovane ragazzo demone intenzionato a sostenere i duri esami d’ammissione di un’accademia di addestramento per Re Demoni, chiamata appunto Dead Rock. Quest’accademia è situata nel punto più profondo del mondo demoniaco.

Di questa nuova serie è uscita oggi una piccola anteprima in cui si può vedere il protagonista maschile, ancora senza nome. Di questo protagonista possiamo notare alcuni tratti fisionomici: ha i capelli biondi e a punta e la carnagione scura. Indossa inoltre una divisa nera. Nell’illustrazione è mostrato mentre tiene un pugno alzato. Quest’anteprima rivela che la serializzazione della serie inizierà con il numero di agosto della rivista Monthly Shonen Magazine, che uscirà il 6 luglio.

L’autore ha intenzione di concludere la serie in massimo 2 o 3 volumi, ma non esclude la possibilità di continuarla nel caso essa dovesse avere un grande successo tra i lettori. Con questo nuovo progetto, Mashima si ritroverà a lavorare a tre progetti contemporaneamente, contando che sono ancora in corso Edens Zero e Fairy Tail: 100 Years Quest (anche se di questo cura solo la storia)

photo1685712141 7 1

Edens Zero, la serie ancora in corso di Hiro Mashima

Di recente Hiro Mashima ha stato annunciato che Edens Zero è entrato nella sua parte finale, anche se ci vorrà probabilmente ancora un po’ prima che finisca la sua serializzazione. La serie fantascientifica ha raggiunto al momento 26 volumi, e in questa stagione primaverile sta andando in onda la seconda stagione del suo adattamento anime.

La nuova stagione è prodotta come la precedente dallo studio J.C. Staff. Toshinori Watanabe dirige la stagione, mentre Shinji Ishihira è il supervisore capo del progetto. Mitsutaka HirotaYurika Sako e Yoshihisa Hirano si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. In Italia l’anime viene distribuito da Dynit, che pubblica gli episodi in simulcast su Crtunchyroll ogni sabato.

Dynit, Edens Zero

Fonte: SK Anime.

Leggi anche Dynit annuncia l’acquisizione della seconda stagione di Edens Zero.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi