Dr Commodore
LIVE

One Piece 1085, Lily e il tradimento del Regno Antico: la ragione del suo legame con la D [SPOILER]

La famiglia della D è un tema davvero enigmatico all’interno dell’opera di Eiichiro Oda, ma sembra che finalmente l’autore con il capitolo 1085 di One Piece ci abbia portato al preludio della rivelazione dietro il significato di quest’iniziale.

Sono state ipotizzate le verità più disparate nel corso del tempo, ma fino ad oggi una cosa sembrava essere chiara: avere la D nel proprio nome era un segnale di opposizione verso la tirannia del Governo Mondiale, tant’è che coloro che possiedono quest’iniziale vengono anche definiti come i “nemici di Dio”.

Tuttavia, la rivelazione effettuata nel capitolo 1085 di One Piece ha iniziato a creare numerose perplessità da parte dei lettori. Tutto ciò si lega infatti alla rivelazione del nome di uno dei fondatori del Governo Mondiale, Nefertari Lily, la quale in realtà possedeva anch’essa la D nel proprio nome, e lo stesso varrebbe per il resto della famiglia Nefertari.

queenlily 282611078 1 2
ame

Una lettera dal legame ignoto

Finora si era creduto che Joyboy fosse stato un individuo in contrasto con il Governo Mondiale, presentandosi invece come alleato del Regno Antico e dunque come una sorta di avversario di Imu nella guerra che si è svolta 800 anni fa.

Inoltre, proprio per questo si credeva che egli fosse collegato in modo intrinseco alla volontà della D, visto che tutti i possessori di tale lettera sarebbero nemici dei draghi celesti. L’ipotesi più popolare infatti porta a pensare che la D serva a segnalare tutti gli individui “affiliati” al Regno Antico e dunque amici di Joyboy.

luffy joyboy imu one piece 1

Per questa ragione, la rivelazione che Lily Nefertari sia stata un membro della famiglia della D crea non poca sorpresa: Lily infatti, essendo stata tra i fondatori del Governo, è stata con tutta probabilità anche qualcuno che ha combattuto contro l’Antico Regno per poter prendere il potere, portandolo quindi alla sua fine. Questa storia però non quadra se si pensa a come Lily avesse la D nel suo nome, e dunque sarebbe dovuta essere necessariamente un alleato di Joyboy.

Insomma, per riassumere tutta la questione ciò che non torna è questo: Lily, una possibile alleata di Joyboy che si è rifiutata di far parte dei draghi celesti ma che ha fondato il Governo Mondiale, aveva la D nel suo nome (e lo stesso potrebbe valere per gli altri Nefertari) la quale avrebbe dovuta renderla parte della famiglia della D e possedeva un Poneglyph; eppure, la sua posizione nella guerra si è trovata contro quel Regno con cui si sarebbe dovuta schierare.

One Piece Chapter 908 The Former Pirate King And His Crew Before Gol D. Roger 1

Possiamo ipotizzare una ragione dietro le sue azioni: potrebbe darsi che in realtà la famiglia della D non abbia proprio “perso” la guerra, ma piuttosto si sia trovata a doversi dividere o è stata tradita da qualcuno. Lily in questo caso potrebbe essere stata manipolata, ed aver realizzato ciò troppo tardi.

Inoltre, il capitolo 1085 di One Piece ci svela anche un fattore importante che dà ulteriore valore a tale ipotesi. Lily secondo Imu avrebbe commesso uno “sbaglio”, finendo con il diffondere i Poneglyph in tutto il mondo; tale sbaglio però sarebbe stato in realtà un atto deliberato, che viene ulteriormente spiegato dalla lettera lasciata a Cobra.

In ogni caso, c’è da dire che ancora non conosciamo l’intero significato dietro questa iniziale, e sicuramente ben presto Oda ce lo rivelerà per chiarire questi grandi dubbi che ha appena scatenato con alcune importantissime rivelazioni avute all’interno di questo capitolo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA POTREBBE AVER ANTICIPATO CON WANO UN FORTISSIMO “TRADITORE” NEL GOVERNO MONDIALE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi