Dr Commodore
LIVE

One Piece 1085 e lo spaventoso potere di Imu-sama, quale Frutto del Diavolo potrebbe avere [SPOILER]

Rimanendo sulla trama riguardante il Reverie e gli eventi che sono accaduti nel corso della riunione tra le varie potenze del Governo Mondiale, il capitolo 1085 di One Piece ci ha portato a scoprire ancora ulteriori informazioni scioccanti che erano rimaste celate sinora da Eiichiro Oda.

Il flashback narrato da Sabo ci sta donando importanti pezzi di lore, i quali stanno componendo un quadro sempre più complesso dei retroscena riguardanti la fondazione del Governo Mondiale e dei membri partecipanti alla sua realizzazione.

Il capitolo 1085 in particolare ci ha mostrato qualcosa che tutti noi fan attendevamo di vedere da tempo, ovvero la reale forza di Imu-sama. Non sappiamo chi quest’individuo sia, e nemmeno quale sia il suo attuale obiettivo, ma perlomeno un aspetto misterioso di quest’ombra dominatrice è stato svelato: è in grado di combattere, ed ha un potere davvero incredibilmente potente.

cop 8 1 2

Qual è il potere di Imu-sama

Da anni i lettori di One Piece continuano a speculare sulla forza più o meno grande di alcuni personaggi che Oda ancora non ha avuto occasione di presentarci più approfonditamente. Specialmente nel Governo Mondiale, la forza di individui come Kong, i cinque astri della saggezza e di Imu potevano essere solamente ipotizzati, almeno fino ad oggi.

one piece lulusia world government cover art manga spoilers

Credere che le persone facenti parte dell’apice del Governo Mondiale non siano capaci di combattere era francamente un’idea impensabile, sebbene i Cavalieri Sacri presentati di recente sembravano star in un certo senso “sviando” i fan facendogli pensare come questo gruppo potesse fare il “lavoro sporco” al posto loro.

Ma ovviamente, queste erano solo teorie. Il capitolo 1085 di One Piece ci mostra ulteriormente il potere di Imu-sama, il quale sembrava essere stato già parzialmente svelato nel corso del capitolo 1060 con l’attacco dal cielo su Lulusia.

immagine 2023 05 30 113033321

In quell’occasione abbiamo visto Imu con una mappa mentre segnava una croce sull’isola di Lulusia. Dopo ciò, sull’isola reale è stato possibile vedere un’ombra minacciosa da cui ben presto sono stati sparati numerosi raggi di luce, i quali si sono abbattuti sull’isola disintegrando ogni cosa.

immagine 2023 05 30 112825064

In aggiunta, il capitolo 1085 di One Piece ci mostra un ulteriore potere di questo enigmatico personaggio. Mentre si trovava nella sala del Trono Vuoto con i Gorosei e Cobra, dopo una discussione su temi decisamente proibiti Imu sembrava averne avuto abbastanza delle chiacchiere, arrivando così ad attaccare sia il re della famiglia Nefertari che Sabo, dopo che quest’ultimo ha lanciato un attacco con le sue fiamme.

one piece theory what imu s firs 1

Dopo aver materializzato una sorta di freccia fatta d’ombra, scagliandola contro i due, questo suo gesto viene poi seguito da una mostruosa trasformazione di Imu, la cui sagoma ottiene una bocca gigantesca con denti aguzzi che protuberano da essa. In questo modo Imu ci rivela così un altro nuovo potere, e forse ci fornisce anche una parziale rivelazione sulla sua abilità.

immagine 2023 05 31 094402356

Sebbene non ci siano conferme per adesso nel capitolo, questo suo potere potrebbe con tutta probabilità essere dovuto ad un Frutto del Diavolo. Gli stessi Gorosei inoltre finiscono con il trasformarsi materializzando delle forme bestiali, e questo ci potrebbe far comprendere come anche loro potrebbero possedere dei poteri aventi una natura mitologica, forse a loro volta dovuta a dei frutti Zoan.

saint jaygarcia saturn one piece 1073 gorosei bea566d2ddd367f52ac3eba158bbb608 1

Si potrebbe parlare di un qualche tipo di Zoan mitologico: considerando come Oda abbia confermato l’esistenza di un Frutto ispirato ai Succubus, forse quello di Imu (e dei Gorosei) potrebbe avere una natura demoniaca simile.

Ciò avrebbe senso se posto in un’ottica in cui Luffy dovrà affrontare Imu come nemico “finale”: mentre il capitano dei Mugiwara possiede il potere di una divinità liberatrice, quello del suo avversario potrebbe esserne il diretto opposto. E se Luffy può trasformare la realtà, Imu potrebbe essere in grado di annullarla e di essere “immune” ad essa, riuscendo così a non farsi corrodere dal passaggio del tempo e ad “assorbire” l’attacco di fuoco di Sabo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1085, CHI SONO TUTTI I MEMBRI DELLA FAMIGLIA DELLA D ESISTITI FINORA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi