Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, Videl sblocca la sua forza spirituale grazie a Gohan in un cosplay tutto italiano

Con Dragon Ball Z, Toriyama ha introdotto numerosi nuovi personaggi all’interno della sua storia. La morte di Goku ha aperto a Gohan nuove porte, e finalmente i lettori hanno testimoniato un breve periodo di pace dopo le numerose calamità viste sulla Terra.

Dall’arrivo dei Saiyan, c’era stata davvero poca tregua per i terrestri. Il nostro Gohan, sebbene orfano del padre, sapeva che il Saiyan continuava a tenere gli occhi su di lui mentre si godeva la sua adolescenza. Lo abbiamo visto così in contesti diversi da quelli delle lotte: è potuto andare a scuola e ci ha fatto incontrare nuovi personaggi, tra cui Videl.

Gohan incontra Videl durante le sue scorribande da Great Saiyaman, ma la ragazza (che si rivelerà essere la figlia del grande Mr. Satan) è anche una sua compagna di scuola. Ben presto, inoltre, diventerà anche una sua “allieva”, legandosi ancora di più a lui. Il cosplay di oggi mette in mostra proprio uno dei momenti più importanti del loro allenamento.

dragon ball videl

Il cosplay della figlia di Mr. Satan

Videl si mostra sin da subito come un personaggio dal gran bel caratterino. E’ abilissima nelle ati marziali, e sarà la prima donna umana in assoluto a imparare a usare il Ki. Tutto questo proprio grazie alla sua determinazione, che la porterà a scoprire la casa in cui abita Gohan e a convincerlo ad allenarla.

dragon ball z videl cosplay 1264

A quel tempo, Videl si mostrava in maniera piuttosto semplice. Portava i capelli lunghi e legati in due code di cavallo che le cadevano lateralmente sulle spalle. Caratteristica era la sua maglietta bianca e i pantaloncini neri, che insieme a un paio di guanti erano lo stretto necessario per allenarsi comodamente.

Insegnare il concetto del Ki, o della forza spirituale, a chi non l’ha mai usata non è affatto semplice. Gohan con molta pazienza riesce però a far capire alla ragazza che si tratta di una forza nascosta all’interno di sé, e fortunatamente Videl sembra imparare piuttosto in fretta.

Sweet Angel, una cosplayer italiana, qualche anno fa ha voluto replicare diversi scatti di Videl, tra cui proprio quello in cui impara finalmente a sprigionare il Ki. Potete osservare le immagini del suo cosplay qui sotto, e trovate la sua pagina in fondo all’articolo.

videl cosplay 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, VIDEL È PRONTA A IMPARARE A VOLARE CON GOHAN IN QUESTO COSPLAY

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi