Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutte le uscite anime di Giugno 2023

Netflix ha deciso di chiudere la primavera e abbracciare la calda estate del 2023 con un mese abbastanza ricco di uscite anime, tra cui spicca l’atteso film di Black Clover, previsto inizialmente per marzo e poi rinviato a causa dell’impatto del Covid sulla produzione.

Non mancano però anche altre novità (come il recentemente annunciato Ooku – Le stanze proibite) e alcune aggiunte al catalogo. Andiamo a vedere tutti gli anime che arriveranno su Netflix questo mese:

Primi due de L’attacco dei Giganti: L’arco e la freccia cremisi e Le ali della libertà, dal 1° giugno

Il mese si apre con l’uscita dei primi due film riassuntivi de L’attacco dei Giganti, L’arco e la freccia cremisi e Le ali della libertà. Distribuiti rispettivamente nel 2014 e nel 2015, i film riassumono gli eventi della prima stagione della serie (il primo film tratta gli episodi dall’1 al 13, mentre il secondo gli episodi dal 14 al 25).

Black Clover: La spada dell’imperatore magico, dal 16 giugno

Film tratto dal manga Black Clover di Yuji Tabata, che racconta una storia originale scritta da Johnny Onda (autore di alcune light novel spin-off del franchise) e Ai Orii.

Nel film i protagonisti Asta e Yuno si ritroveranno ad affrontare un imperatore magico del passato, Conrad Leto, il quale vuole usare la “Spada Imperiale” per far tornare in vita altri tre imperatori magici passati (Edward Avalaché, Princia Funnybunny e Jester Garandaros) e conquistare il regno di Clover.

Ayataka Tanemura dirige il film presso lo studio Pierrot, che ha prodotto anche la serie anime tratta dal manga. In Giappone il film sarà distribuito anche nei cinema da Shochiku.

Skull Island, dal 22 giugno

La prima serie animata del MonsterVerse di Legendary, ambientata cronologicamente tra i film Kong: Skull Island e Godzilla vs Kong. La storia vede un gruppo di ricercatori salvare una ragazza di nome Annie, ma il loro atto di eroismo li condurrà su Skull Island, un posto enigmatico che ospita creature terrificanti. Tra di loro anche il gorilla gigante Kong.

Brian Duffield (Love and Monsters) ha creato, diretto e scritto la serie. Legendary Television l’ha co-prodotta con Powerhouse Animation Studios (Master sof the Universe: Revelatuions), Tractor Pants Production e Netflix Original.

Ooku – Le stanze proibite, dal 29 giugno

Adattamento dell’omonimo manga di Fumi Yoshinaga. In un Giappone feudale alternativo una malattia che colpisce solo gli uomini ha ridotto di molto la popolazione maschile, e di conseguenza le donne hanno iniziato a svolgere anche i lavori più duri. 80 anni dopo l’inizio dell’epidemia, il Giappone è diventato una società matriarcale, dove le donne che hanno tutti i ruoli più importanti della società e tengono gli uomini come loro consorti. Solo una donna ha un harem di bellissimi uomini chiamato Ooku: Yoshimune Tokugawa, la sovrana dello shogunato.

Noriyuki Abe dirige l’anime presso lo studio Deen. Rika TakasugiYōko Satō Kenji Kawai si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e delle musiche. Mamoru MiyanoEriko MatsuiYuuki KajiKikuko InoueJun FukuyamaTomokazu SekiMiyuki SatōSanae Kobayashi e Hitoshi Kubota doppiano Madenokōji Arikoto, Tokugawa IemitsuGyokuei, Kasuga no TsuboneSutezōMizuno YūnoshinOnobuTokugawa Yoshimune e il narratore.

Fonti: 1 | 2.

Altri prodotti animati in uscita questo mese sulla piattaforma sono la nuova serie di Zero Calcare, Questo mondo non mi renderà cattivo (9 giugno) e il film Nimona (30 giugno).

Leggi anche Caos Netflix: gli utenti dicono addio alla piattaforma con l’hashtag #CancelNetflix su Twitter.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi