Dr Commodore
LIVE

Scopriamo insieme Mondo Virtuale, la creatura di Davide Maga

Davide Maga, nome d’arte di Davide Magaraggia, è un creator e negoziante italiano particolarmente noto nel mondo dei supereroi, dei fumetti e dei videogiochi. Possiede e gestisce “Mondo Virtuale“, un negozio specializzato in supereroi e cultura pop americana situato a Cornedo Vicentino, vicino a Vicenza. Conosciuto anche per una peculiarità: il negozio non vende prodotti relativi ad anime e manga!

Il negozio offre una vasta gamma di articoli, ma non orientali, tra cui fumetti, statue, action figures, Funko Pop, pezzi da collezione, videogiochi e retrogames.

Mondo Virtuale è aperto dal 2010, ed è rapidamente diventato il sogno di ogni appassionato di cultura nerd che con il Giappone hanno poco a che fare.

Mondo Virtuale , Davide Maga

Davide Maga è anche molto attivo sui social, raggiungendo traguardi che per una fumetteria di provincia sono sicuramente considerevoli è seguito complessivamente da milioni di fan. Su TikTok, ha accumulato più di 2,2 milioni di follower, mentre su Instagram ha circa 380.000 follower. Il suo canale YouTube, “IL MONDO VIRTUALE OFFICIAL CHANNEL“, ha oltre 630.000 iscritti.

Questi numeri fanno di Mondo Virtuale la fumetteria più seguita in Italia, un risultato di cui Davide è molto orgoglioso.

Maga è noto per i suoi video unboxing, i suoi consigli sui fumetti americani e i suoi sketch comici in negozio. Traspare dai suoi contenuti la dedizione per il suo lavoro e spende gran parte del suo tempo per creare qualcosa di unico che i suoi clienti possano apprezzare e amare.

Per lui, Mondo Virtuale significa lavoro, impegno, dedizione, sacrificio e famiglia. Lavora in famiglia, difatti, con suo fratello Isacco, e anche sua moglie e suo figlio lo supportano in vari modi. Valori che Mondo Virtuale persegue e cerca di trasmettere alla sua community, un esempio positivo – oggi raro – di community online.

Mondo Virtuale , Davide Maga

Mondo Virtuale è per la Community

Mondo Virtuale organizza regolarmente eventi per coinvolgere la sua comunità. Un esempio è il “Simbionte Day”, una giornata dedicata ai simbionti di casa Marvel con sconti e promozioni. Durante questo evento, il negozio ha ospitato l’artista Francesco Manna per una sessione di firma e un incontro con i fan, oltre a presentare un nuovo fumetto di Carnage. Il negozio ha offerto sconti su tutti i fumetti e i videogiochi usati, così come promozioni speciali per i fan di Venom, Carnage e Spider-Man. Inoltre, tutti coloro che si sono fatti firmare qualcosa da Francesco quel giorno hanno avuto la possibilità di vincere un pack di action figures di Venom e Knull.

Leggi anche: GIOCHI IN USCITA GIUGNO 2023, LISTA COMPLETA

Mondo Virtuale , Davide Maga , Francesco Manna

Questa attività rappresenta un esempio brillante di come la passione, la dedizione e l’impegno possano trasformare un sogno in realtà. Grazie alla sua creatività, alla sua energia e alla sua capacità di coinvolgere la comunità, è diventato un punto di riferimento fisico seppure porta il virtuale nel nome per tutti gli appassionati di fumetti, videogiochi e cultura pop.

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi