Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Auguri a Ghost Car: uno dei primi video virali di YouTube compie 18 anni

Quest’anno compie gli anni uno dei video caricati su YouTube che oggi rappresenta ancora molte prime volte per la piattaforma: Ghost Car.

Il video dura solamente 20 secondi e mostra una macchina bianca che si aggira su una strada di campagna della California, mentre in sottofondo c’è una musichetta rilassante. Sembra che il video non abbia niente che non va, ma il tutto prende una svolta oscura quando la macchina svolta a un angolo della strada coperta da un grande albero.

Dopo un paio di secondi appare a schermo uno zombi che si mette a urlare a squarciagola. Il jumpscare lascia poi spazio a una schermata completamente nera che porta il messaggio “Now… Go Change Your Shorts and Get Back to Work!” (“Ora… Vatti a cambiare i pantaloncini e torna al lavoro!“).

Ghost Car è uno dei primi video spaventosi di YouTube

Il video fu realizzato dall’azienda tedesca K-Fee per pubblicizzare un suo drink, anche se nella versione reperibile sul tubo non è presente la schermata con il prodotto. Uscito nel luglio 2005, si tratta di uno dei primi video mai caricati sulla piattaforma, oltre che il primo video con urli spaventosi a essere caricato.

Ghost Car è sicuramente riuscito a spaventare molti spettatori, visto che ancora oggi molti sostengono che sia più spaventoso di un film horror e che sia ancora molto efficace negli scherzi tra amici. In questi 18 anni, il video ha totalizzato quasi 39 milioni di visualizzazioni e 12 mila commenti. Si può dire che sia uno dei video più iconici di sempre.

297f330b e82a 4825 b6a2 324377e081bf

Il canale su cui è presente il video, mrsmithereen, non ha caricato altri video in tutti questi anni e come immagine del profilo presenta la thumbnail del video. In un commento si legge che tutti questi particolari, uniti alla durata minore di un minuto, sono ciò che rendono un video un vero e proprio classico di internet.

A inizio anni un utente ha cercato su Google Maps la location in cui è stato girato il video, scoprendo che purtroppo non è più verde come un tempo.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche YouTube e gli Annunci Pubblicitari da 30 secondi Non Saltabili anche sulla TV.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi