Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, un’AI ricrea C18 in varie versioni e rivela tre lati diversi della cyborg

In Dragon Ball, C18 è la cyborg riconosciuta ancora oggi per il suo particolare carisma e la sua eccezionale potenza. Lei e suo fratello gemello, C17, sono sicuramente uno dei binomi più famosi della serie di Akira Toriyama.

Sebbene nell’opera alcuni personaggi siano stati ormai dimenticati o messi da parte, i nostri cyborg custodiscono invece un posto d’onore non solo nella serie, ma anche nella mente dei suoi fan. Esiste un fan di Dragon Ball che non si ricordi di C18, ad oggi? La risposta non può che essere negativa, visto che è stata coinvolta proprio di recente all”interno dei suoi eventi in DBS Super Hero.

Questa grande iconicità la porta anche a essere uno dei personaggi maggiormente replicati da coloro che si divertono a creare cosplay e illustrazioni dei volti della serie. Non dimentichiamoci, inoltre, dei sempre più diffusi disegni creati dalle AI. Oggi vi mostriamo tre disegni diversi nati dall’utilizzo di un’intelligenza artificiale, che ci propongono la cyborg in degli stili alternativi e unici.

dragon ball

I disegni dell’AI

La cyborg che compare durante la Saga degli Androidi è stata immaginata in moltissimi stili diversi. Quelli che la replicano come se fosse davvero realtà, però, sono quelli in cui riscuote decisamente più successo. D’altronde, C18 ha un aspetto particolare.

Lo sguardo tagliente di chi sa di avere un potere eccezionale, un fisico snello ma in grado di tenere testa a Vegeta Super Saiyan, e il caratteristico caschetto biondo. Anche gli outfit che indossa si sposano bene con l’unicità che Toriyama è riusito a dare a questo personaggio.

Le immagini create dalle AI le ritrovate qui sotto. Non è complicato notare i tre stili che le differenziano. La prima sembra quasi una foto, e mostra la cyborg mentre si rilassa in riva al mare. Possiamo dunque immaginare come sarebbe la cyborg se si concedesse qualche minuto in spiagga, in una pausa dalla famiglia.

La seconda è già meno realistica rispetto alla prima, ma comunque adatta al personaggio. La cyborg è infatti di spalle in un punto alto della città, che le fa da sfondo. Sembra quasi una foto che farebbe in un viaggio insieme a Crilin. L’ultima, invece, è un’illustrazione che pare cogliere il suo lato ancora umano e tenero, che ogni tanto si intravede all’interno della serie.

Fonte: 1 2 3

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, PERCHÉ TUTTI AMANO C18: LE QUALITÀ CHE LA RENDONO COSÌ INTERESSANTE AGLI OCCHI DEI FAN

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi