Dr Commodore
LIVE

One Piece, streamer fa una live di 15 ore in cui ripete “Zoro” per un numero assurdo di volte senza mai fermarsi

I fan di One Piece a volte raggiungono dei livelli di amore e passione (od ossessione e fanatismo) davvero stupefacenti. C’è chi si spinge a rileggere e rileggere il manga per contare quante volte un personaggio ha fatto una certa cosa, e chi invece crea teorie su teorie e lore dentro la lore per dare un senso anche agli elementi più assurdi e bizzarri inseriti da Eiichiro Oda.

La dedizione che alcuni lettori di One Piece hanno per questa serie ha impressionato in alcune occasioni anche l’autore stesso, e con buona ragione. C’è stato anche chi ha provato (ed è riuscito) a leggere in live, tutto di fila il manga di One Piece, e chi invece ha fatto qualcosa di simile guardando l’anime.

Adesso, possiamo testimoniare un altro esempio di grande “passione” per il noto franchise nipponico: uno streamer fan della serie infatti è rimasto in diretta per ore ed ore, con l’obiettivo di pronunciare il nome di Zoro, spadaccino e vice capitano dei Mugiwara, ben 100 mila volte precise.

one piece

Un record mai stabilito prima

Lo streamer, che si chiama 33VIL su YouTube, ha dato il via a questa sfida impegnativa dopo aver spiegato in modo più chiaro quale fosse il suo obiettivo e in che modo avrebbe cercato di raggiungerlo. L’utente afferma come Zoro sia uno dei migliori personaggi mai visti negli anime, e che avrebbe provato questo suo punto pronunciando il suo nome ben 100 mila volte.

Nel video possiamo vedere un counter automatico che rilevava ogni volta che veniva detto il nome “Zoro”. Dopo essere partito con un ritmo piuttosto buono, lo streamer inizia però a perdere i primi colpi trovandosi spesso a doversi “pausare” la conta per prendere fiato e a fare piccole interazioni con la chat; tutto ciò, però, avviene sempre con lo stream costantemente in corso.

La diretta ha così avuto una durata di quindici ore filate, con la chat che diventava sempre più estasiata man mano che ci si avvicinava verso il numero stabilito. Alla fine è stato però raggiunto davvero il tanto agognato numero di 100 mila Zoro pronunciati nel video, dando così ufficialmente vita ad un nuovissimo record. Qualcuno cercherà mai di batterlo arrivando a dire 200 mila volte Sanji? N (il precedente era di 60 Mila).Non ci resta che aspettare qualche coraggioso sfidante.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, DUE CALCIATORI D’ÉLITE INSERISCONO LA SERIE TRA LE “10 COSE ESSENZIALI NELLA LORO VITA”

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi